Per tutta la giornata di domani, giovedì 13 maggio 2021

Dalla mezzanotte di oggi, e per tutta la giornata di domani, giovedì 13 maggio (fino alla mezzanotte), è attiva nel territorio della provincia di Ferrara l’allerta meteo numero 53 per temporali con livello di criticità giallo, emessa dall’Agenzia regionale di protezione civile dell’Emilia-Romagna.

Nella giornata di giovedì 13 maggio il transito di una saccatura atlantica determinerà condizioni di spiccata instabilità. Si prevede lo sviluppo di temporali localmente anche di forte intensità che potranno interessare l’intero territorio regionale, la provincia di Ferrara è indicata fra le zone in cui saranno più probabili e intensi.
Ai fenomeni temporaleschi saranno associati rovesci di pioggia, localmente saranno anche probabili grandinate, raffiche di vento e fulminazioni.

L’allerta è gialla.
L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati” (http://bit.ly/allerte-meteo-cosa-fare).

La popolazione è invatata ad adottare le misure di autoprotezione consigliate dal Comune di Ferrara, qui visionabili