(Shutterstock)

Allerta gialla dalla mezzanotte di martedì 13 e fino alla mezzanotte di mercoledì 14 aprile

Dalla mezzanotte di martedì 13 aprile e fino alla mezzanotte del giorno successivo, mercoledì 14, sarà attiva nel territorio Ferrarese l’allerta meteo numero 42, livello di criticità giallo, per temporali e vento, emessa dall’Agenzia Regionale di Protezione Civile dell’Emilia Romagna.

Si prevede un sensibile aumento della ventilazione da nord-est su tutto il territorio Ferrarese (in particolare lungo la fascia costiera); potranno aver luogo anche precipitazioni temporalesche temporaneamente di forte intensita’ Tutti i fenomeni tenderanno ad esaurirsi rapidamente nella seconda parte della giornata.

L’allerta completa si può consultare sul portale Allerta meteo Emilia-Romagna e anche attraverso twitter (@AllertaMeteoRER); sul portale sono presenti anche molti altri materiali di approfondimento, tra i quali le indicazioni su cosa fare prima, durante e dopo le allerte meteo, nella sezione “Informati e preparati”. Sul sito del Comune di Ferrara, inoltre, è possibile consultare le indicazioni delle misure di autoprotezione su temporali e piogge eccezionali e vento di forte intensità.