A Codigoro al via i festeggiamenti natalizi
La gigantesca mascotte dell'evento

Si tratta di un pupazzo di 4 metri a forma di orsacchiotto

Le Magie del Natale, tradizionale programmazione natalizia promossa ed organizzata dal Comune di Codigoro con la collaborazione della Pro Loco di Codigoro, si ammantano quest’anno di un’aura particolare, perchè ad alzare il sipario sulla rassegna ci penserà, domani, 8 dicembre, in Piazza Matteotti, un pupazzo di 4 metri a forma di orsacchiotto. L’accensione delle luminarie, in programma alle ore 16, sarà quindi accompagnata da un’attrazione originale che, sino al 6 gennaio prossimo, fungerà anche da postazione per i selfie.

Sempre alle ore 16, nella sala espositiva della Pro Loco sarà inaugurata la rassegna dei presepi, a cura delle associazioni di volontariato, delle scuole e dei cittadini.

Da non perdere, alle ore 17, al teatro Arena, il musical “La Regina dei Ghiacci”, un omaggio dell’Amministrazione Comunale a bimbi e famiglie, per augurare loro Buone Feste. 

In via Papa Giovanni XXIII, l’accensione delle luminarie sarà scandita dai colori e dalle suggestioni di tre abeti illuminati (finti) e particolarissimi, di 7 metri di altezza, collocati su alcune pareti degli esercizi commerciali. Dalle 17 alle 19 aperitivo in musica con Albert dj.

Ma la Festa dell’Immacolata sarà ricca di iniziative sin dal mattino, con il mercatino natalizio che, lungo la Galleria San Martino, la via IV novembre e la Piazza Matteotti accoglierà i visitatori. L’Aido, in Piazza Matteotti, nel proprio gazebo distribuirà cioccolata calda per tutti. Dalle 15 alle 18 dolci e cioccolatini  con Babbo Natale sotto l’albero.

Il trenino Rudolph Express, a cura del Gruppo manifestazioni Pitoch di Mezzogoro trasporterà bimbi e famiglie lungo le vie del centro.

Alle 15 prenderà forma una avvincente Caccia al Tesoro con tanti indizi disseminati, nel centro storico, da Sabrina Bulgarelli, referente responsabile della Oasi naturalistica Garzaia.

Dalle 15, sempre in Piazza Matteotti il Gruppo Fotoamatori Codigoresi promuoverà la simpatica iniziativa “Regala il tuo disegno a Babbo Natale”, rivolta ai più piccoli.