(Shutterstock.com)

Appuntamento al Castello Estense venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 novembre 2023

Calici d’Autunno torna a Ferrara per la sua nona edizione e anche quest’anno avrà come cornice il Castello Estense. Gli appuntamenti per la degustazione eno-gastronomica sono per: venerdì 24 novembre dalle 19 alle 24, sabato 25 novembre dalle 18 alle 24 e domenica 26 novembre dalle 17 alle 23.

Saranno tre giorni dedicati al vino con produttori d’eccellenza italiani ed esteri, alcune sfiziosità gastronomiche, Masterclass, esperienze e musica dal vivo. Il ticket comprenderà un porta calice con un calice annesso (con cauzione) e 10 talloncini per creare la propria degustazione.

L’evento, patrocinato dal Comune di Ferrara, è organizzato da FEshion Eventi in collaborazione con Onav Ferrara, Onav Verona, Onav Franciacorta, consorzio dei vini della Valpolicella, Secret Wine, Wine Eventi Bologna.

Durante i tre giorni sarà possibile partecipare a delle masterclass su prenotazione:

Venerdì 24 Novembre

alle 20:30, AMARONE: tra mito e realtà (degustazione di 8 Amaroni condotta dall’enologo Alberto Brunelli, del Consorzio dei vini della Valpolicella e dal Maestro Assaggiatore Onav Francesco Galeone).

Sabato 25 Novembre

alle 19:00 Aperitivo Musicale (Assaggio di 3 vini di cantanti famosi abbinati alle rispettive canzoni, interpretate da un duo dal vino. L’esperienza è condotta dalla sommelier Giulia Sattin di Secret Wine);
alle 20:30 Degustazione alla cieca (Assaggio di 2 alla cieca. L’esperienza è condotta dalla sommelier Giulia Sattin di Secret Wine).

Domenica 26 Novembre

alle 20:00, Franciacorta: degustazione di 6 vini condotta dal delegato Onav Franciacorta Fabio Corsoli.

Programma musicale delle tre serate:
Venerdì 24 Novembre DJ Set “Millenial Z Party”
Sabato 25 Novembre gruppo dal vivo “Clochart”,
Domenica 26 Novembre gruppo dal vivo “Blackout”

Per maggiori informazioni, ticket e prenotazione delle masterclass: https://feshioneventi.it/prodotto/calici-dautunno-in-castello-2023/