Lo stand del comune di Comacchio al Ferrara Food Festival 2022

Dallo showcoking allo stand promozionale, tutte le strategie dell’Amministrazione per valorizzare il territorio e le sue eccellenze

Comacchio presenta le proprie eccellenze gastronomiche al “Ferrara Food Festival”, in programma nel capoluogo estense dal 1 al 5 novembre. Una nuova occasione che vede il Comune di Comacchio scendere in piazza, al fianco dell’Istituto Remo Brindisi di Lido degli Estensi ed agli operatori della promovalorizzazione del territorio Po Delta Tourism e Work & Belong – Manifattura dei Marinati, ed incontrare i visitatori della pregevole manifestazione.

Oltre al coloratissimo stand dedicato alla nostra città, durante le giornate del “Ferrara Food Festival”, venerdì 3 novembre, grazie alla maestria di studenti e docenti del Remo Brindisi, sarà possibile gustare alcune delle eccellenze alimentari comacchiesi, in particolare i gamberetti di valle abilmente abbinati alle delizie autunnali.

Lo showcooking si svolgerà dalle 12 alle 13 al PalaSimaBio in piazzetta Municipale ed avrà titolo “Esperienze e sapori nel Delta del Po”.

Comacchio, infatti, si caratterizza sempre più come luogo in cui i sapori della tradizione incontrano la modernità, ed insieme crescono e si evolvono, in un caloroso abbraccio che porta in tavola i gusti del passato e del presente. Il pesce di valle sarà l’indiscusso protagonista di deliziosi piatti e preparazioni gastronomiche, in un viaggio culinario tra gusti e sapori che parlano di una straordinaria città immersa nel cuore del Delta del Po.

“Una nuova occasione in cui Comacchio presenta il meglio di sè e del territorio ad un pubblico allargato nel corso di una kermesse dedicata interamente alla buona cucina ed a tanto altro – affferma Emanuele Mari, assessore alla cultura ed al turismo del Comune di Comacchio – La Capitale del Delta è, anche in questo senso, una presenza immancabile quando si parla di tipicità ed eccellenze: il nostro è un contesto unico nel suo genere, ricco di specialità culinarie che travalicano i confini nazionali e fanno parlare di Comacchio nel mondo”.

Un viaggio tra le vie del gusto, quello di Ferrara Food Festival, cinque giorni interamente dedicati alle eccellenze enogastronomiche del territorio con un ricco calendario di appuntamenti, showcooking, degustazioni e incontri culturali. Un vero festival ormai affermato che celebra prodotti, profumi, sapori indimenticabili in un vero e proprio viaggio nel gusto.

In allegato le immagini dell’edizione dello scorso anno che ritraggono gli studenti dell’Istituto Remo Brindisi con gli amministratori del Comune di Comacchio allo stand promozionale e nel corso dello showcooking 2022.