(Shutterstock.com)

Sabato 12 e domenica 13 novembre degustazioni di vino con produttori provenienti da tutta Italia e alcune sfiziosità gastronomiche, Masterclass e musica dal vivo

Questo fine settimana, sabato 12 e domenica 13 novembre, si terrà l’ottava edizione di “Calici d’Autunno”, una degustazione enogastronomica con produttori e cantine d’Italia, che quest’anno si sposta all’interno del Castello Estense.

Due giorni dunque dedicati al vino con produttori provenienti da tutta Italia e alcune sfiziosità gastronomiche, Masterclass, esperienze e musica dal vivo.

L’evento si svolgerà nel weekend dalle 17 alle 23.

All’info point presente nel cortile del Castello sarà possibile acquistare il ticket e prender parte alla degustazione. Il ticket ha un costo di 12€ e comprende: 1 portacalice, 1 calice (cauzione di 5€), 10 talloncini per creare la propria degustazione.

Masterclass

Sabato 12 novembre

Domenica 13 novembre

Musica dal vivo

Sabato 12 novembre, alle ore 20: “Jelly & Jam Quintet ” Swing Italiano

Aziende vinicole e gastronomiche presenti

Aziende vinicole
Friuli Venezia Giulia: Distilleria Ceschia 
Piemonte: Azienda Agricola Ivaldi 
Lombardia: La Piotta 
Emilia Romagna: Nero del Bufalo, Pettyrosso, Cà Bindola, Azienda Agricola Tampieri, Birrificio Hopinion
Toscana: La Pescinella, Azienda Poggio dei Tramonti
Veneto: De Riz (Conegliano), Nepos Villas (Valpolicella), X Prese, Maeli (Colli Euganei), Corte Carezzabella, Cantina Gnani
Puglia: Angelo Maffione
Sardegna: Castiglia

Aziende Gastronomiche
Love Gargano, Romagna Street Food, GROM

Sponsor: Roadhouse e Concessionaria Estense Motori.

La degustazione enogastronomica autunnale è in collaborazione con ONAV Ferrara e Consorzio Franciacorta, con il supporto della Provincia e del Comune di Ferrara.