Appuntamento giovedì 25 agosto, alle 17.30, presso l’azienda agricola Corte Madonnina di Codigoro, all’ombra della suggestiva Abbazia di Pomposa

Anche Ferrara sarà protagonista della Festa della vendemmia, un ciclo di iniziative ideato da Confagricoltura Emilia-Romagna e quest’anno alla sua prima edizione. L’appuntamento è per giovedì 25 agosto, alle 17.30, presso l’azienda agricola Corte Madonnina, di Codigoro, all’ombra della suggestiva Abbazia di Pomposa, dove la caratteristica dei vigneti è quella di affondare le proprie radici in terreni sabbiosi.

Nel corso del pomeriggio è prevista la visita guidata nel momento clou della raccolta, illustrazione del processo di vinificazione e degustazione di tre vini dell’azienda insieme a prodotti tipici del territorio.

Quello della vendemmia è un momento cruciale, che arriva dopo un anno di lavoro non semplice a causa di siccità e caldo torrido. Socialità, tradizione e rito del vino sono le parole chiave di questa nuova rassegna. Al centro i vini, le tipologie di uve e le caratteristiche che un determinato territorio può conferire al prodotto finito.

I posti per partecipare sono limitati, per informazioni e prenotazioni: stampa@upaferrara.it oppure 0532/979263.