Per Blanco i partecipanti sono stati circa 15mila, 3mila il giorno seguente e 5mila per Irama e Sangiovanni

Sono state circa 23mila, nel complesso, le presenze in piazza Ariostea, da venerdì 8 luglio a ieri, domenica 10, per la prima edizione del Ferrara Summer Vibez, che nei tre giorni ha visto sul palco l’alternanza di 13 artisti, tra cui i big Blanco, Madame, Irama, Sangiovanni. Venerdì, il primo giorno, per Blanco i partecipanti sono stati circa 15mila, 3mila il giorno seguente (che ha visto sul palco Disclosure dj, Rhove, Sad Night Dynamite, Sans Soucis). Altri circa 5mila invece hanno assistito all’esibizione di ieri, culminata proprio con Sangiovanni e Irama, che hanno proposto anche le loro hit più famose.

La costruzione e realizzazione dell’intero Ferrara Summer Festival – ideato e organizzato dall’associazione musicale Butterfly di Fabio Marzola – coinvolge circa 500 lavoratori, per un centinaio di aziende, in larga parte del territorio. “A staff e maestranze rivolgo i  miei ringraziamenti e le congratulazioni per la professionalità, le competenze e l’impegno messi in campo“, ha detto il sindaco Alan Fabbri.

Ora il Ferrara Summer Festival torna in piazza Trento Trieste, per il concerto di Tommaso Paradiso, atteso mercoledì 13 luglio, quindi – il 15 luglio – a salire sul palco saranno i The Smile – il nuovo gruppo composto da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead insieme con Tom Skinner dei Sons Of Kemet (evento organizzato in collaborazione con Ferrara Sotto le stelle). Il giorno seguente, 16 luglio, sarà la volta dei Litfiba; poi: Marracash (20 luglio), Ermal Meta (21 luglio), Caparezza (22 luglio).

Nella sede di piazza Ariostea, con prenotazione delle sedute, si tornerà per le cinque date del celebre musical Notre Dame de Paris, dal 27 al 31 luglio. Biglietti disponibili su Ticket One, Ticket Sms, Viva Ticket.