(Jack Fordyce / Shuttestock.com)

Prima fra le tappe italiane del Boss insieme alla The E Street Band, biglietti presto disponibili

Bruce Springsteen torna in Italia con tre date del suo tour e la prima tappa sarà a Ferrara giovedì 18 maggio 2023, quando Bruce Springsteen e la E Street Band saliranno sul palco al Parco Urbano Giorgio Bassani.

Questa mattina sono state annunciate le date del tour. “Dopo sei anni, non vedo l’ora di vedere i nostri grandi e fedeli fan l’anno prossimo” ha detto Springsteen. “Non vedo l’ora di condividere ancora una volta il palco con la leggendaria E Street Band. Ci vediamo là fuori, l’anno prossimo e oltre”.

I biglietti del concerto di Bruce Springsteen and The E Street Band a Ferrara saranno in vendita dalle ore 10 di giovedì 26 maggio 2022.

“Ferrara è pronta ad accogliere Bruce Springsteen, che sceglie la nostra città per inaugurare il suo tour italiano”, ha commentato il sindaco Alan Fabbri. “Quello del prossimo anno, a Ferrara, sarà il suo primo concerto in Italia dopo sei anni. È un’emozione grandissima e una notizia straordinaria per la nostra città, che da oggi è al centro dell’attenzione internazionale e sarà ambitissima meta dei fan di tutto il mondo, con evidenti effetti sull’indotto economico. È questo l’esito di un lavoro realizzato, in particolare, sulla parte eventi e di un percorso intrapreso a fianco del management italiano del Boss, la Barley Arts, nella persona di Claudio Trotta, che ringrazio. Un ringraziamento particolare va all’assessore Marco Gulinelli che ci ha creduto da sempre. Ora lavoriamo e lavoreremo per preparare l’evento, con uno staff di tecnici di altissimo profilo. Sarà l’evento degli eventi, in uno scenario pressoché inedito e straordinario come è il parco Urbano. Ferrara da oggi si prepara ad accogliere il grande Boss. Vogliamo che questo sia un evento di tutta la città col più ampio coinvolgimento”.

Le altre date italiane del tour di Springsteen saranno a Roma, il 21 maggio 2023, e, il 25 luglio 2023, all’Autodromo di Monza.

I concerti del tour del 2023 segneranno i primi spettacoli dal vivo per Bruce Springsteen e The E Street Band dalla conclusione del loro tour mondiale di 14 mesi The River Tour in Australia a febbraio 2017. Il River Tour è stato nominato il miglior tour mondiale del 2016 da Billboard e sondaggista.

Bruce Springsteen e The E Street Band si sono ricollegati per l’ultima volta per esibirsi al Saturday Night Live nel dicembre 2020, dove hanno lanciato versioni live di due brani del loro album in studio più recente “Letter To You” (Columbia Records), che ha raggiunto il numero 1 in undici paesi e ha segnato la prima registrazione dal vivo della band da decenni. L’anno scorso, Springsteen ha presentato il suo film inedito “The Legendary 1979 No Nukes Concerts”, ha collaborato con il presidente Barack Obama al libro “Renegades: Born In The USA” e ha ripreso il suo spettacolo da record “Springsteen On Broadway” per aiutare riaprire i teatri di New York la scorsa estate.

I membri della E Street Band sono: Roy Bittan – pianoforte, sintetizzatore; Nils Lofgren – chitarra, voce; Patti Scialfa – chitarra, voce; Garry Tallent – ​​basso; Stevie Van Zandt – chitarra, voce; e Max Weinberg – batteria; con Soozie Tyrell – violino, chitarra, voce; Jake Clemons – sassofono; e Charlie Giordano – tastiere.