
Il cantante inglese sarà sul palco del Summer Vibez. Ancora disponibili gli abbonamenti per i tre giorni del festival
Si spengono i riflettori dell’Eurovision 2022, che ha visto il trionfo dell’Ucraina con la band Kalush Orchestra, il ritorno sul palco dei Maneskin e una performance di Mahmood e Blanco che ha emozionato gli spettatori dell’evento live e quelli a casa. Nell’estate ricca di concerti di Ferrara si esibirà anche il 32enne britannico che ha rappresenta to il Regno Unito all’Eurovision Song Contest 2022: Sam Ryder sarà presente l’8 luglio in piazza Ariostea al Summer Vibez.
Divenuto famoso grazie ai social, in particolare sulla piattaforma cinese Tik Tok dove conta più di 100 milioni di follower, Sam Ryder dal 2009 è attivo nel mondo della musica come cantante e chitarrista, ma è stato grazie alla condivisione che, durante il primo lockdown per il Covid, è riuscito a conquistare il web. Tra le cover che lo hanno portato al successo, oltre ad alcune dei Queen e di Adele, c’è What’s Up dei 4 Non Blondes. A scegliere Sam Ryder per il Regno Unito sono stati TaP Music e BBC, grazie a una squadra di selezionatori che comprende anche Sir Elton John che su di lui ha detto: “Sam è un diamante purissimo”.
Sam Ryder è l’artista rivelazione. Promette di scaldare il pubblico del Summer Vibez, evento prodotto da Ferrara Summer Festival in collaborazione con VIVO concerti per una tre giorni in piazza Ariostea che vuole rappresentare una appuntamento per i giovani con il meglio della musica Europea.
La data dell’8 luglio è già sold-out come evento singolo ma è possibile acquistare abbonamenti di 2 o 3 giorni che permettono di accedervi.
Di seguito il programma Summer Vibez:
- 8 luglio:
- Sam Ryder,
- Blanco,
- Madame,
- gIANMARIA – Sold Out
- 9 luglio:
- Disclosure Dj,
- Rkomi,
- Sad Night Dynamite
- 10 luglio:
- Irama,
- Sangiovanni
Il brano Space Man di Sam Ryder, 2° classificato all Eurovision 2022, verrà utilizzato come colonna sonora dell’After movie del Ferrara Summer Festival 2022