cinema vuoto
(foto Shutterstock.com)

Tre proiezioni per affrontare adolescenza, violenza e discriminazione di genere. Domani il primo appuntamento

Cinema e psicologia possono dialogare tra loro? La risposta è sì e i tre incontri che si terranno nella sede di Ferrara “La Città del Cinema”, in corso Isonzo 137, ne sono una chiara dimostrazione. Giovedì 28 aprile, alle 20, si terrà infatti il primo appuntamento di “Psicologia al cinema”, rassegna organizzata dallo sportello psicologico dell’associazione Viale K, in collaborazione con Ausl di Ferrara, Arcigay Ferrara, Centro donna e giustizia (Cdd) e, appunto, Ferrara La Città del Cinema. Il primo film in programma è Thirteen, lungometraggio che mette al centro gli adolescenti. L’appuntamento sarà introdotto dai referenti del consultorio Spazio Giovani dell’Ausl di Ferrara. L’ingresso è gratuito.

L’11 maggio il secondo appuntamento: si parlerà di violenza sulle donne, verrà proiettato Ti do i miei occhi, e a introdurre la serata ci saranno le referenti del Centro donna e giustizia. Il 25 maggio la rassegna terminerà con Girl, presentato da Arcigay Ferrara “Gli Occhiali d’Oro”; un film che pone l’accento sulla discriminazione di genere.

Le serate inizieranno sempre alle 20 con la presentazione della tematica che verrà affrontata e del film che verrà proposto. Al termine della proiezione ci sarà spazio per approfondire gli argomenti (per informazioni e dettagli: sportello.psicologico@vialek.it). Ingresso dal parcheggio dell’ex Mof di Ferrara.