(shutterstock)

Da venerdì 15 a domenica 17 aprile 2022 in piazza Trento e Trieste degustazioni enogastronomiche e appuntamenti musicali

È in programma per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 aprile 2022 in piazza Trento e Trieste a Ferrara, la seconda edizione di “Calici di Primavera” degustazione eno-gastronomica con produttori e cantine d’Italia, organizzata da FEshion Eventi, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Ferrara.

Tre giorni dedicati al buon vino e alla primavera con l’allestimento di un colorato villaggio in piazza Trento e Trieste, con diversi produttori di vini, alcune proposte gastronomiche e il salotto del vino.

Dalle 19 alle 23 di venerdì 15 e sabato 16 aprile e dalle 18 alle 22 di domenica 17 aprile l’info point sarà aperto sul listone di piazza Trento e Trieste, per la vendita dei ticket necessari a prendere parte alla degustazione.

Per partecipare sarà necessario l’acquisto del ticket, che comprenderà:

  • 1 porta calice con un calice
  • 10 Fiori D’oro con cui scegliere uno o due tra i piatti proposti (tra cui antipasti, primi piatti e dolci) e due o tre calici di vino a scelta tra le cantine presenti, per comporre la propria degustazione.

* Ogni piatto ha valore di 2,3 o 4 fiori d’oro
* Ogni dolce ha valore di 1 fiore d’oro
* Ogni calice ha valore di 1, 2 o 3 fiori d’oro in base all’etichetta

Acquistando il ticket sul sito di feshioneventi in prevendita, costerà 10€ invece di 12€.

Nel salotto del vino saranno proposte presentazioni, degustazioni guidate e tanta musica.

Programma musicale:

  • Venerdì 15 aprile ore 20,30: Concerto Live degli Acustic Rug 
  • Sabato 16 aprile ore 19,30 Alex Ess Dj
  • Domenica 17 aprile ore 18,00 sottofondo musicale

Degustazioni guidate:

  • Venerdì 15 aprile ore 19,30: I segreti della Spumantizzazione, degustazione e confronto di 4 spumanti a cura di Sergio Scaravaci – Delegato Regionale ONAV Emilia Romagna
  • Sabato 16 aprile ore 20,00: Analisi sensoriale con accenni sul processo di vinificazione in bianco e in rosso e le differenze tra i due con una verticale di bianchi e una di rossi a cura del Sommelier Marco Simoni.

Le Cantine: Az. Vinicola Zanardo, Pettyrosso, Pezzalunga, Terre Ca Bindola, De Riz, La Pescinella, Cantina Sacco, Barone di Bolaro, Distilleria Ceschia, La Reggenza, Drink Now – Caviro, Tenuta Castiglia, Cantina Colli Euganei.
Le aziende: Romagna Street Food e i Pirati del Gusto.
Sponsor: Stel, Roadhouse, Ford Stracciari e Assicurazione Strade Consulting.
Con il Supporto di ONAV e del Comune di Ferrara.