(Andrea Raffin / Shutterstock.com)

Biglietti in vendita

Un altro grande nome si aggiunge agli appuntamenti dell’estate ferrarese: Ermal Meta salirà sul palco del Ferrara Summer Festival giovedì 21 luglio 2022, in piazza Trento Trieste.

I biglietti sono in vendita nei circuiti Ticketone, Vivaticket, Ticket SMS e disponibili presso Ass. Musicale Butterfly in via Padova, 189 a Ferrara (dal lunedì al venerdì dalle ore 11-13 e dalle 18 alle 20).

Ermal Meta è nato nella città di Fier, a 100 km dalla capitale Tirana, in Albania. Il suo nome significa “Vento di montagna”. Si trasferisce a Bari a 13 anni con la madre e i fratelli. Entra a far parte degli Ameba 4 che nel 2006 partecipano al Festival di Sanremo. Nnel 2007 Ermal fonda “La Fame di Camilla”: assieme a Giovanni Colatorti, Dino Rubini e Lele Diana incide tre album, con le canzoni sia in italiano che in albanese, fino al loro scioglimento nel 2013. Ermal così intraprende la carriera del cantautore. Scrive canzoni per Emma Marrone, Francesco Renga, Patty Pravo, Marco Mengoni, Francesca Michelin, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Red Canzian, Lorenzo Fragola e Annalisa. Nel 2014 realizza un brano per “Braccialetti rossi”, serie televisiva prodotta da RAI 1. Il 2016 vede pubblicato il primo album in studio di Ermal chiamato “Umano” e l’anno successivo partecipa alla 77° edizione di Festival di Sanremo con il brano “Vietato morire”. Nel 2017 partecipa a Sanremo e arriva terzo. Nel 2018 vince la 68esima edizione del Festival di Sanremo con il brano “non mi avete fatto niente” un testo dedicato alla piaga del terrorismo. Ermal Meta dopo aver partecipato e vinto nelle precedenti edizioni del festival, è un concorrente anche di Sanremo 2021 dove porta il suo nuovo brano inedito “Un milione di cose da dirti”. L’artista, con il brano “Un milione di cose da dirti”, si è classificato terzo nella classifica finale della kermesse, e ha vinto il Premio Giancarlo Bigazzi per la Miglior Composizione Musicale, assegnato dall’Orchestra del Festival, nonchè i premi per la Miglior Interpretazione e per la Migliore Cover.