(credits Marco Poggiaroni)

“I segreti del mare”: un viaggio tra immagini e riprese mozzafiato, con l’esploratore e fotografo Alberto Recchi, che guiderà gli spettatori a scoprire le meraviglie e le fragilità del mare

Un nuovo ospite è stato oggi annunciato tra le fila delle celebrità che animeranno l’estate 2022 di Ferrara. Questa volta non un concerto ma uno spettacolo di divulgazione scientifica con il celebre Piero Angela, che sarà in Piazza Trento e Trieste domenica 3 luglio.

Con il patrocinio del Comune di Ferrara e dell’Università di Ferrara, Piero Angela racconterà “I segreti del mare”, uno show sulle meraviglie degli oceani con l’accompagnamento dell’esploratore e fotografo Alberto Luca Recchi.

Recchi proietterà gli spettatori all’interno di un viaggio tra immagini e riprese mozzafiato, curiosità e segreti del mare, insieme al divulgatore per antonomasia Piero Angela, che coinvolgerà gli spettatori mettendo in evidenza l’importanza del mare per il nostro pianeta e per l’essere umano.

Alberto Luca Recchi è stato protagonista delle prime spedizioni nel Mediterraneo alla ricerca di squali e balene, l’unico italiano ad aver realizzato un libro fotografico per il National Geographic. I due protagonisti hanno scritto tre libri sul mare insieme ad Alberto Angela.

La conduzione dello spettacolo sarà a cura di Pino Strabioli, maestro di cerimonia di un viaggio tra la magia del racconto del maestro della divulgazione scientifica e i video e le immagini fotografiche inedite di Alberto Luca Recchi. L’evocativo tappeto sonoro sarà, invece, affidato al talento del sassofonista Stefano di Battista; l’apertura dello show sarà del fantasista, sette volte guinness dei primati, Alexis Arts.

Gli spettatori si divertiranno a scoprire le meraviglie e le fragilità del mare, un secondo paradiso ancora inesplorato che rischiamo di perdere prima ancora di averlo conosciuto.

Biglietti e prenotazioni

I biglietti di “I segreti del mare”, a cura di Piero Angela, sono in vendita a partire da oggi nei circuiti Ticketone e da domani, 22 marzo, saranno disponibili presso Ass. Musicale Butterfly in via Padova, 189 a Ferrara (dal lunedì al venerdì dalle ore 11-13 e dalle 18 alle 20).