
Il concerto dei The Smile sarà il 15 luglio in piazza Trento e Trieste
“A Ferrara si preannuncia un’altra estate di grandi appuntamenti, e sarà ancora più ricca della stagione 2021“. Con queste parole il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha annunciato l’ultima novità per l’estate ferrarese: il prossimo 15 luglio, in piazza Trento Trieste, appuntamento con i The Smile, il nuovo gruppo composto da Thom Yorke e Jonny Greenwood dei Radiohead insieme con Tom Skinner dei Sons Of Kemet. L’evento si aggiunge ai quattro appuntamenti col popolarissimo Notre Dame de Paris, nella splendida piazza Ariostea.

Thom Yorke e Jonny Greenwood non sono nuovi a Ferrara Sotto le Stelle: i Radiohead sono infatti saliti sul palco del festival nel 2003. La nuova band dei The Smile è nata durante la pandemia con un debutto live virtuale nella versione in streaming del festival di Glastonbury.
“Ringrazio e mi congratulo con il Ferrara Summer Festival e con Ferrara Sotto le Stelle per questa proficua partnership – aggiunge Fabbri -. È questa una bellissima notizia, che anticipa anche ciò che sarà: tra primavera ed estate ci saranno infatti decine di eventi, con la riscoperta di nuovi luoghi e la scoperta di nuove location vocate alla grande musica internazionale. La rinascita della città vogliamo costruirla stimolando le energie migliori, aprendoci al mondo, pensando in grande. E il livello degli spettacoli e degli autori che Ferrara ospiterà lo dimostrerà, ancora una volta“.