
Preview a Comacchio il 24 agosto. Per accedere al festival necessario il biglietto e il Green pass
Sta per iniziare ufficialmente le 34esima edizione del Ferrara Buskers Festival. Il festival è in programma dal 25 al 29 agosto (con anteprima a Comacchio il 24 agosto). Nel 2021 il tradizionale festival ferrarese degli artisti di strada, con diversi ospiti internazionali, avrà la forma di una rassegna di musica, teatro, spettacoli nella cornice di parco Massari (entrata sia da Corso Porta Mare 3 sia da Corso Ercole I d’Este).
“Le restrizioni Covid ci impediscono di tornare a stare insieme nelle piazze della città (ma prima o poi torneremo anche lì) – affermano gli organizzatori del festival –, nonostante questo però negli ultimi mesi abbiamo riflettuto parecchio e se si decide di organizzare un festival come questo bisogna riuscire dar vita a un’esperienza che rimanga impressa, restrizioni o meno. E per noi era fondamentale che potessimo stare tutti assieme (pubblico e musicisti) all’interno di un’area comune; questo crea il senso di festiva: l’unione. L’anno scorso infatti, per esigenze organizzative, abbiamo dovuto dividere il festival in location diverse. Quest’anno volevamo a tutti i costi riunire i pezzi. E quindi siamo riusciti, dopo mesi di lavoro, a organizzare tutto l’evento perché potesse essere fatto all’interno del Parco Massari. Non saremo in giro per le piazze e le vie di Ferrara ma saremo tutti insieme all’interno di uno dei parchi più belli della città“.
Per accedere al festival quest’anno sarà necessario il biglietto. Con un solo biglietto si potrà assistere a tutti gli spettacoli e concerti dalle 19 alle 24 + accedere al dopofestival. Tutti i giorni del Festival, a partire dalle 19, a parco Massari sono previsti 18 spettacoli al giorni, cibo e aperitivi, mercatini e laboratori e molto altro.
All’interno del Ferrara Buskers Festival ci saranno anche spettacoli per bambini, laboratori creativi, concerti e spettacoli di giocoleria, ritrattisti e street food oltre ad un’inedita mostra (ingresso gratuito dalle 11 alle 20) del Festival e di artisti buskers al PAC.
Qui il programma del Ferrara Buskers Festival. Da questa pagina è possibile vedere il programma di ogni giornata e scegliere il biglietto di quella che si preferisce. I biglietti sono già disponibili.
Le date dell’evento sono:
- 24 Agosto: anteprima a Comacchio
- 26-27-28-29 Agosto: Parco Massari
Ogni giornata del Festival avrà uno Special Guest, un artista che suonerà solamente quel giorno. Con un solo biglietto si potrà assistere a tutti gli spettacoli e i concerti dalle 19 alle 24 e al dopofestival che si svolgerà al termine degli show.
Accesso e Green Pass
Per partecipare al Festival in quanto evento di pubblico spettacolo (D.L. 105 del 23/07/21) è necessario il Green Pass, sarà dunque necessario avvalersi di una delle seguenti opzioni:
- almeno una dose di vaccino;
- un tampone (rapido o molecolare) negativo entro le 48 precedenti;
- essere guariti dal Covid 19 entro i 6 mesi dell’evento.
Con il partner del festival SYNLAB, è possibile effettuare un tampone molecolare con una scontistica dedicata, presentando il biglietto del Festival. Trovi le sedi SYNLAB qui.