
Tre giorni per un festival che mette in scena versioni ridotte dei principali festival matildei. Si parte venerdì 16 luglio
Questo venerdì, 16 luglio, prende ufficialmente il via la tre giorni dell’Unlock Festival – Festa d’Estate, l’evento di tre giorni che presso Viale della Repubblica di Bondeno metterà in scena ‘pillole’ dei principali festival matildei: Bundan Celtic Festival, ReWoodstock, Kalibù e Tri dì in mota. Venerdì sarà l’occasione per offrire al pubblico di giovani e famiglie degli spezzoni di ReWoodstock e di Kalibù, accompagnati naturalmente dall’enogastronomia offerta dalle attività ristorative del territorio e dalla presenza di alcuni food truck.
«Iniziamo con una serata che abbracci i gusti musicali di due target differenti – commenta l’assessore alla Promozione del territorio, Michele Sartini –. Con le pillole di ReWoodstock, andremo ad incontrare gli interessi dei numerosi fan della musica anni ’60 e ’70, ovvero di coloro che hanno vissuto in prima persona i movimenti giovanili e sociali di quegli anni e, perché no, anche dei giovani d’oggi affascinati da quel periodo storico meraviglioso. Con le pillole di Kalibù, invece, troverà spazio la musica per i giovani e i giovanissimi, che hanno tanto bisogno di tornare a divertirsi e a socializzare con i coetanei, dopo oltre un anno di restrizioni e privazioni. Sono sicuro che l’affluenza sarà molto alta – chiosa Sartini –, naturalmente nel rispetto di tutte le misure anti contagio».
Sul palco di Viale della Repubblica, dunque, alle ore 20.00 saranno gli Emmecolletti ad aprire le danze, portando in scena le musiche e le atmosfere della seconda metà del secolo scorso. A seguire, sempre per omaggiare il ReWoodstock, alle ore 21.30 si esibirà la Tribute Band Beatles Menlove che, come evidenzia già il nome, suonerà il repertorio di una delle rock band più famose e rivoluzionarie di tutti i tempi, i Beatles. Infine, l’evento principale della serata sarà costituito dal dj Lorenzo de Blanck, che riprenderà i suoni house e techouse tipici del Kalibù e dalle ore 23.00 offrirà uno spettacolo unico nel suo genere. Amante dei dischi in vinile, Lorenzo de Blanck ha suonato in famosi locali di tutta Europa, mettendo in scena dj set energici e mai scontati, riuscendo a infiammare la pista con uno stile unico.