(foto Gloria Imbrogno / Shutterstock.com)

Il tour per i 25 anni della band passa anche da Piazza Trento e Trieste

Il momento ci riporta a sognare il passato, vivere il presente ed immaginare il futuro. Parlando di futuro dobbiamo risalire agli anni ’90, quando a Torino 5 musicisti appassionati alle rivoluzioni sonore misero da parte i propri percorsi per decidere di amalgamare le proprie personalità in un gruppo che successivamente cambiò la storia della musica elettronica/rock/indie italiana ed europea.

In occasione dei 25 anni di carriera il Ferrara Summer Festival annuncia la partecipazione alla rassegna culturale musicale dell’estate emiliana dei SUBSONICA in concerto live, venerdì 2 Luglio 2021 (apertura cancelli ore 19:00 e inizio ore 21:00).

La musica dei Subsonica ha raggiunto rapidamente vette che nessuno di loro avrebbe mai ipotizzato. Max, Ninja, Samuel, Boosta e Vicio, costruendo un legame profondo con il pubblico, sono riusciti a dipingere un’epoca, a creare sonorità uniche e a coinvolgere lo spettatore come nessuno ha fatto mai.

Questo è uno di quei comunicati che fa immenso piacere scrivere – così i Subsonica descrivono il ritorno live -. Stiamo infatti annunciando che torniamo a suonare dal vivo, questa estate. Stiamo annunciando che rivedremo al lavoro la nostra crew di tecnici e che insieme a loro torneremo a viaggiare in tutta l’Italia. Con questo tour, infatti, toccheremo anche regioni non raggiunte nei percorsi degli ultimi anni. Si riparte insomma, e visto che si riparte a 25 anni esatti dall’inizio della nostra storia, potrebbe essere significativo ritornare un po’ ai groove di quel primissimo “Subsonica” dalle sonorità che sembrano riscoprirsi oggi così attuali. Non vediamo l’ora di rivedere i nostri strumenti su un palco, i nostri amici collaboratori e soprattutto il nostro pubblico che durante tutto questo tempo ha continuato a farci sentire la propria vicinanza“.

Il tema del Ferrara Summer Festival 2021 è Humanism che vedrà andare in scena andranno i sentimenti, le emozioni ed i valori con le note delle canzoni patrimonio della cultura musicale italiana.

L’intera rassegna culturale è realizzata nella splendida cornice rinascimentale ferrarese e patrocinata dal Comune di Ferrara.

Il concerto si terrà secondo le norme anti Covid vigenti. Biglietti da 30 a 40 euro, posti già disponibili. Per informazioni: www.ferrarasummerfestival.it