Ieri sera erano in 1800 in piazza Trento e Trieste alla prima delle due serate

Grande accoglienza per Elisa, ieri sera in concerto per la prima delle due date ferraresi (l’altra sarà domani, martedì 22 settembre). Quella di Ferrara sarà l’unica doppia data nella stessa città del suo tour.
L’artista ripercorre i grandi successi di una carriera: “Eppure sentire”, “Tua per sempre”, “Heaven out of hell”, “Rainbow”, “A modo tuo” e tanti altri brani in una piazza Trento e Trieste illuminata da centinaia di luci, in uno spettacolare effetto scenico.

Questa è una piazza spettacolare, sono onorata di essere a Ferrara“, ha detto Elisa, che ha dedicato al suo pubblico “Una poesia anche per te”.
Dalla cantante anche un gesto concreto a favore dei lavoratori dello spettacolo, duramente colpiti dall’emergenza coronavirus: Elisa ha infatti scelto di devolvere l’incasso a favore della crew, dei tecnici, dei musicisti.

Il concerto di ieri sera di Elisa apre il Ferrara Summer Festival: fino a domenica piazza Trento e Trieste sarà teatro di musica, spettacoli ed eventi.
Questa sera, lunedì 21 settembre, è atteso il tributo ‘lunare’ ad Hans Zimmer, premio Oscar, Golden Globe e autore di colonne sonore per, tra gli altri: Il gladiatore, Mission: Impossible II, La strada per El Dorado, Black Hawk Down, Hannibal, L’ultimo samurai, Il codice da Vinci, I Simpson – Il film, Angeli e Demoni e Sherlock Holmes.
Domani, martedì 22, sul palco tornerà Elisa. Quindi il concerto di Samuel dei Subsonica il 23, il musical di Notre Dame, il 24, il festival delle colonne sonore il 25 settembre, il musical “On Broadway, a night in Chicago” il 26 e le conferenze di TedX, il 27.
Il Festival è organizzato dall’associazione musicale Butterfly con il patrocinio del Comune.