Fuochi d'artificio per la notte rosa (foto d'archivio)

Oggi la prima serata a Lido degli Estensi: cabaret, burattini e passeggiate al chiaro di luna

Questa sera, lunedì 3 agosto, prende il via la settimana rosa, la cosiddetta Pink Week, che vedrà protagonista ogni sera un lido diversa. Per la prima serata protagonista sarà il Lido degli Estensi. Gi eventi della Notte Rosa ai lidi sono promossi dalla Regione Emilia Romagna, dal Comune di Comacchio e sono organizzati da Made Eventi.

Partenza alla grande stasera con il Festival Cabaret Emergente. Si tratta della prima e più importante rassegna che, da ben 27 anni, lancia nel mondo dello spettacolo, giovani artisti della risata. Ben sette artisti si alterneranno sul palco di viale Leopardi, a partire dalle ore 21.30. Andrea Ferrari apprezzato attore teatrale, modenese, celebre per i personaggi che ha creato, comici e surreali, come il famoso notaio, sarà il conduttore dell’evento, e ovviamente lo farà con quel tocco irriverente che ben conoscono i suoi ammiratori.

Ci sarà poi Gian Piero Sterpi, attore comico che ha solcato i più importanti palcoscenici italiani. Oltre al suo celebre pensionato, Sterpi si esibirà in un sketch comico con la talentuosa attrice Alessia De Pasquale, ospite straordinaria della serata.

Altre due donne saranno tra le protagoniste: Federica Fattori da Frosinone, che proporrà un mago divertente e pasticcione e la romana Olimpia Ferrara, che porta in scena una strampalata attrice di teatro drammatico. Giocheranno in casa i ferraresi Matteo Braghiroli e Salvo Gurrieri, che porteranno la loro freschezza a vitalità, con una comicità divertente e moderna, che certamente piacerà ai giovani. Ovviamente l’ingresso è libero per tutti.

Anche la Valli di Comacchio saranno protagoniste della notte rosa. Alle 22.30 partendo dal Bettolino di Foce: “Al chiaro di luna nelle valli di Comacchio”, una passeggiata guidata nella splendida cornice delle Valli, in collaborazione con Cna Turismo e Commercio. Info e prenotazioni 346-5926555 oppure [email protected]

Alle 21.15 al Capanno Garibaldi a Lido delle nazioni: Teatri sull’acqua, i burattini delle tradizione. Gli eroi del teatrino proporranno al pubblico una carrellata di farse che si innestano sul solco della tradizione, per riproporla ad un novo pubblico di giovanissimi. Massimiliano venturi porterà in scena un programma nuovo e divertente di sketch e situazioni debitamente rivisitate e attualizzate, calando lo spettatore in un’atmosfera senza tempo. Uno spettacolo di grande improvvisazione, alla maniera della Commedia dell’Arte. Sono assicurate risate e divertimento per tutta la famiglia.