Con uno show inedito, Nek calcherà il palcoscenico di Piazza Trento Trieste nel pieno Centro Storico di Ferrara

Venerdì 31 luglio 2020, Filippo Neviani, in arte Nek porterà in piazza Trento Trieste, nel pieno centro storico di Ferrara, un inedito show, in occasione della prima edizione del “Ferrara Summer Festival”.

“SOLO: CHITARRA E VOCE”: è questo il nome di questi concerti, in cui Nek sarà da solo con il suo pubblico e il suono delle corde del suo strumento, in una dimensione intima ed essenziale.

Quella di Ferrara è una delle poche date speciali scelte per provare a lanciare un piccolo messaggio di ripartenza per il settore della musica in difficoltà a cui, anche grazie a questi concerti, arriveranno alcuni sostegni concreti. I compensi dell’Artista di queste date, spiega Fabio Marzola, Presidente dell’Associazione Musicale Butterfly e Organizzatore di Ferrara Summer Festival, verranno infatti devoluti al fondo per i lavoratori dello spettacolo di MUSIC INNOVATION HUB, un’impresa Sociale che ha lo scopo di supportare musicisti e professionisti del settore musicale in questo momento di crisi globale.

Ferrara Summer Festival è una manifestazione che punta a proporre Artisti ed Eventi presentando una Rassegna di Spettacoli Musicali, e non, nel periodo estivo all’interno del Centro Storico di Ferrara.

L’evento è organizzato con il Patrocinio del Comune di Ferrara. “Per quest’estate – afferma il sindaco Alan Fabbri – avevamo in programma numerosi eventi a cui abbiamo dovuto rinunciare a causa del Covid-19. Nonostante l’emergenza sanitaria non ci siamo rassegnati a una città vuota e senza musica, e abbiamo trovato il modo di portare in città lo spettacolo di uno dei grandi artisti del nostro territorio nel rispetto di tutte le regole sanitarie. Il cantante ha infatti deciso di devolvere il suo cachet ai lavoratori dello spettacolo, che sono tra le categorie più colpite dall’emergenza. Ringrazio quindi Filippo Neviani in arte Nek, e tutti gli organizzatori impegnati in questi giorni nella preparazione dell’evento che seguirà tutte le normative anti-covid portandoci ancora una volta a essere tra i primi in Italia a rimettere in moto la macchina dei concerti“.

Informazioni e biglietti

Prevendite Online e presso i Punti Vendita www.ticketone.it. A breve saranno comunicati gli orari di inizio vendita prevista per la prossima settimana. Saranno disponibili 1800 posti numerati distanziati (Linee Guida Covid-19).

Accesso Disabili. I portatori di handicap possono acquistare un biglietto a prezzo
standard previsto per l’evento, ed entrare con un accompagnatore gratuito solo se provvisti di certificato di invalidità al 100%. I biglietti sono reperibili esclusivamente attraverso prenotazione al 320 7871782.
Onde evitare problemi all’ingresso e poter accedere ad una sistemazione consona, si sconsiglia fortemente l’acquisto di un biglietto generico.