Il presidente di Coldiretti Ferrara, Floriano Tassinari
Nella foto il presidente di Coldiretti Ferrara, Floriano Tassinari

A palazzo Roverella l’assemblea provinciale  

Appuntamento con l’Assemblea Provinciale dei Soci di Coldiretti Ferrara, martedì 6 giugno nella cornice di Palazzo Roverella, che ospiterà i presidenti delle Sezioni e delle Zone, eletti nelle scorse settimane in rappresentanza di tutti gli oltre 5.000 associati della Federazione Ferrarese e dei rappresentanti dei Movimenti (Donne, Giovani e Pensionati).

I 20 Presidenti delle Sezioni territoriali di Coldiretti Ferrara ed i 3 rappresentanti dei Movimenti formano l’Assemblea Provinciale che in questa giornata è chiamata da Statuto a determinare il numero dei consiglieri del Consiglio Provinciale e la sua composizione per il quinquennio 2023 – 2028, oltre che eleggere il Presidente Provinciale in sostituzione di Floriano Tassinari, giunto al termine del proprio mandato.

“L’Assemblea, attraverso i Presidenti delle 20 sezioni di Coldiretti in tutto il territorio provinciale, è il punto di contatto e riferimento con tutti i Soci – commenta il Presidente uscente, Floriano Tassinari – ed i rinnovi delle cariche sociali hanno visto nelle scorse settimane la partecipazione di tanti nostri associati per determinare, a Ferrara come in tutto il territorio nazionale, le diverse rappresentanze, con i Consigli ed i Presidenti di Sezione, i Presidenti di Zona, i rappresentanti dei Movimenti, sino a comporre la nostra Assemblea Provinciale che eleggerà il prossimo Consiglio ed il nuovo Presidente. Successivamente ci sarà la fase regionale, con l’elezione del consiglio e presidente regionale e quella nazionale con l’elezione delle cariche della nostra Confederazione ed il Presidente Nazionale di Coldiretti. Questi nostri momenti sono quindi ciascuno determinanti per l’organizzazione a tutti i livelli. L’impegno dei Presidenti, eletti per acclamazione, e che ringraziamo sentitamente per l’impegno assunto per i prossimi cinque anni ed il compito che spetta al nuovo Presidente che verrà eletto saranno rilevanti in particolare in questo momento, particolarmente difficile sotto molti punti di vista e sicuramente sfidante per dare comunque un segnale forte di prospettiva alle nostre imprese”. 

Nel corso dell’assemblea sarà presentato e discusso uno studio sugli effetti per le imprese dell’aumento dei tassi di interesse e dell’inflazione.