
Ieri in Regione Emilia-Romagna si è tenuto un tavolo sul futuro del chimico, presenti anche l’assessore Vincenzo Colla, altre istituzioni, vertici di Versalis, Confindustria e sindacati
“Il polo chimico per Ferrara è lavoro, è indotto, è ricerca, è università ed è una risorsa non solo per il nostro territorio ma per tutto il Paese – ha detto Alan Fabbri, sindaco di Ferrara, ieri in Regione per il tavolo sul futuro del chimico –. Per tutte queste ragioni è fondamentale sciogliere ogni dubbio e garantire prospettive e certezze, soprattutto in questa fase in cui emerge particolare preoccupazione, in primis legata agli aspetti occupazionali, al futuro del settore, agli approvvigionamenti e alla qualità logistica. Al tavolo di ieri la dirigenza aziendale ha espresso alcuni punti e fornito specifiche risposte che rappresentano l’assunzione di impegni su cui vigileremo costantemente. Le istituzioni, dal territorio al governo, sono unite e guardano a obiettivi comuni: la tutela del lavoro, la qualità progettuale, la garanzia di investimenti adeguati, la prospettiva garantita per un settore di grande forza“.
Ieri in Regione Emilia-Romagna erano presenti anche l’assessore Vincenzo Colla, altre istituzioni, vertici di Versalis, Confindustria e sindacati.