Paolo Bergonzoni

Il nostro obiettivo è chiaro: mantenere le posizioni e aiutare le imprese a riprendersi dalla crisi generata dall’emergenza sanitaria

Stiamo attraversando un momento difficilissimo, ma il nostro obiettivo è chiaro: mantenere le posizioni e aiutare le imprese a riprendersi dalla crisi generata dall’emergenza sanitaria. Sono molto onorato di essere stato riconfermato per un altro quadriennio alla presidenza di Cna Argenta-Portomaggiore: la fiducia dei soci mi permetterà di proseguire e portare a termine i progetti avviati nel corso del mandato che si è appena concluso”.

Paolo Bergonzoni, argentano, odontotecnico dal 1984, e socio di Cna dal 1998, è stato confermato Presidente di Cna Argenta-Portomaggiore. La rielezione è arrivata al termine dell’assemblea elettiva quadriennale che si è svolta, in teleconferenza, ieri, mercoledì 7 aprile alle 18.00. Era la prima delle assemblee che porteranno al rinnovo di tutti gli organi di rappresentanza dell’associazione.

Nel corso dell’assemblea i soci hanno convenuto sulla necessità di affrontare in modo unitario l’emergenza sanitaria, contando sulla forza dell’unione e sulle competenze sviluppate da CNA, la più numerosa e capillare delle associazioni imprenditoriali della Provincia di Ferrara

L’area Cna Argenta-Portomaggiore da qualche mese si è allargata, includendo anche i comuni di Ostellato e Fiscaglia: “il mio ruolo sarà quindi più impegnativo ma anche più stimolante” commenta Bergonzoni che aggiunge: “lavorerò a stretto contatto con i membri del direttivo, che si è anch’esso allargato e da ieri conta undici membri, e in particolare con i tre vicepresidenti eletti”.

Ecco quindi i nomi dei tre vicepresidenti:

  • Per il territorio comunale di Ostellato/Fiscaglia è stata eletta Paola Andreatti, titolare dell’OCMA, azienda storica fondata dal padre nel 1967, attiva nella produzione ed installazione di serramenti, bascule, portoni, infissi e lavori di carpenteria.
  • Per il territorio del Comune di Portomaggiore è stato eletto vicepresidente Stefano Castaldini, 52enne titolare della CPM srl, lavorazione di particolari meccanici di precisione.
  • Per il territorio del Comune di Argenta l’assemblea ha eletto vice presidente Claudio Nicoletti, titolari dell’Autoricambi Galletti: sessantenne, è imprenditore dal 1996 e socio Cna dal 2016.

Gli altri membri del direttivo dell’area sono: Marino Mingozzi (Officina riparazione e costruzione macchine agricole); Nicola Monari (Fabbro); Fabio Brusa (Architetto); Gabriele Trantini (Acconciatore); Liviano Rossato (Costruttore edile); Riccardo Brusa (Costruttore edile); Fabio Mastellari (Meccatronico); Luca Tenani (Onoranze).