Concerto all'alba al Parco Urbano: l'orchestra sinfonica del Veneto saluta Ferrara al sorgere del sole
Una foto di un concerto all'alba nel Parco Urbano G. Bassani

Domenica 14 luglio alle ore 06:00 

La magia della musica al sorgere del sole. Domenica 14 luglio alle ore 06:00 al Parco Urbano “G. Bassani” si terrà infatti l’evento Concerto all’alba.

Sotto la direzione del maestro Marco Titotto, l’Orchestra Sinfonica del Veneto sarà affiancata dai rinomati solisti ferraresi Carlo Bergamasco e Giovanni Bergamasco.

Il programma musicale prevede l’esecuzione di due capolavori della musica classica: Concerto per pianoforte e orchestra in La minore op. 54 di Robert Schumann e Concerto per pianoforte e orchestra in Sol maggiore di Maurice Ravel.

Questo concerto rappresenta un’opportunità unica per gli spettatori di salutare l’inizio della giornata accompagnati dalle melodie eterne di Schumann e Ravel, in una cornice naturale suggestiva come quella del parco Bassani.

L’ingresso è libero fino ad esaurimento dei posti disponibili. L’evento è organizzato dal Teatro Comunale di Ferrara in collaborazione con il Comune di Ferrara e con l’Orchestra sinfonica del Veneto.

Per ulteriori informazioni, contattare la biglietteria del Teatro Comunale di Ferrara in corso Martiri della Libertà, 5, telefono 0532.202675, mail biglietteria@teatrocomunaleferrara.it.