Al Lido delle Nazioni, si esibiranno il 5 e il 6 luglio artisti di grande valore come Rosa Chemical e Shade

Conferenza stampa di presentazione, ieri mattina al Grand Hotel Rimini, della 19esima edizione di uno degli eventi più attesi dell’anno: “La Notte Rosa”.  

Dal 5 al 7 luglio 2024 prende vita il più grande dance floor a cielo aperto d’Italia per un weekend dance, il claim scelto quest’anno, nel segno del ballo: dai ritmi folk alla danza sportiva, dal country al liscio, dalla disco dance all’hip hop, dal rock al lindy hop, passando per il mondo del clubbing e delle discoteche.

Hanno raccontato l’evento, unitamente al Presidente di Visit Romagna Jamil Sadegholvaad, all’Assessore al Turismo della Regione Emilia-Romagna Andrea Corsini e a Claudio Cecchetto, Visit Ambassador di Visit Romagna, i sindaci del territorio protagonisti dell’evento. 

Così l’assessore al turismo e alla cultura Emanuele Mari, intervenuto in rappresentanza del Comune di Comacchio: 

“Sul nostro territorio, al Lido delle Nazioni, si esibiranno il 5 e il 6 luglio artisti di valore e di grande appeal come Rosa Chemical e Shade. La nostra Notte Rosa prevede, accanto a musica e concerti, nel segno del ‘weekend dance’, anche una ricca offerta culturale che consentirà ai nostri cittadini e visitatori di fruire di due eccellenze museali, in ambito archeologico e moderno, come il Museo Delta Antico e il Museo Remo Brindisi. Vi aspettiamo a Comacchio!”

La Notte Rosa rappresenta una grande festa collettiva lungo i 110 km di costa (e non solo) tra le province di Rimini, Forlì-Cesena, Ravenna e Ferrara, dalla spiaggia alla collina, dai locali ai luoghi d’arte, tra concerti gratuiti con grandi nomi della musica nazionale e internazionale, installazioni artistiche, mostre, fuochi d’artificio, spettacoli, magiche scenografie, tingendo di rosa strade, piazze, stabilimenti balneari, alberghi, monumenti.

Due gli eventi, in particolare, che si svolgeranno simultaneamente coinvolgendo moltissimi comuni: lo spettacolo dei fuochi d’artificio alla mezzanotte di venerdì 5 luglio e il flash mob “weekend dance” sabato 6 luglio alle 18:00.

Comacchio sarà protagonista del grande show pirotecnico, dopo il quale riprenderà – novità di quest’anno – la musica con i “tormentoni” fino a tarda notte: una grande festa della musica che farà rivivere i grandi successi estivi dagli anni ‘80 fino a oggi.

Alle 18:00 di sabato 6 luglio, invece, migliaia di persone, dalla costa fino all’entroterra, sono invitate a scendere in piazza, nelle strade, sulle spiagge per esprimersi liberamente attraverso il ballo e celebrare il “weekend dance”. L’appuntamento con il flash mob a Comacchio è al Lido degli Estensi, in viale Carducci angolo viale dei Pini.

Tutto pronto, dunque, per la Notte Rosa 2024: un evento corale, un fine settimana all’insegna del ballo e della musica di ogni genere che celebra, con un linguaggio universale, la danza e la voglia di divertirsi e che con la sua travolgente allegria contagia ogni anno centinaia di migliaia di persone. 

IL PROGRAMMA A COMACCHIO:

Venerdì 5 luglio, sul palco allestito in Viale Jugoslavia di Lido delle Nazioni

21:30 | Esibizione Dj “Tormentoni” e il rapper Max Fogli

22:30 | Concerto Rosa Chemical

00:00 | Spettacolo pirotecnico

00:15 | Tormentoni, musica dagli anni ’80 ad oggi.

Sabato 6 luglio

18:00 | Flash mob (Viale Carducci, Lido degli Estensi)

21:30 | Aprirà la serata Radio Company Summer Tour 2024 e il Rapper Max Fogli

22:00 | Concerto di Shade

23:00 | Torna Radio Company con “Viaggia Insieme a Me” anni 90/2000: musica made in Italy di ieri e di oggi, insieme ad altri successi.