Quartesana: a Villa Imoletta al via la seconda settimana del Teatro di Paglia 2024
Una foto di Teatro di Paglia a Villa Imoletta

 Dal 2 al 4 luglio 2024 dalle 18:30 in via Comacchio 882 (Quartesana). Ingresso libero

Dopo i successi e la grande partecipazione di bambini e famiglie registrata la settimana scorsa, riparte alle 18.30 di domani, martedì 2 luglio, la seconda settimana del Teatro di Paglia di Villa Imoletta a Quartesana con il concerto della banda RulliFrulli di Ferrara e l’arrivo del Ludobus Trottolandia.

La manifestazione promossa per il terzo anno da Fondazione Imoletta, Circi e Comune di Ferrara è come sempre ad ingresso libero, non occorre prenotarsi ma solo la voglia di trascorrere alcune ore in compagnia di bambini ed amici sul prato e sotto gli alberi del grande parco di Imoletta.

I laboratori della seconda settimana sono tutti nuovi e diversi rispetto alla settimana precedente e da martedì 2 a giovedì 4 luglio, ogni pomeriggio piccoli e adulti potranno scegliere tra: 15 diverse proposte di gioco di Trottolandia, la costruzione di oggetti “rumoristici” con foglie, legni ed acqua dentro la torre colombaia con la regia sapiente della ravennate Arianna Sedioli, la visita ad alveari e asinelli o l’ascolto dei racconti di Marta Zotti sotto l’Albero Parlante del parco di Imoletta.

Tra le 20.00 e le 21.30 proseguono le proiezioni del grande Planetario e la possibilità di fermarsi a cena facendo pic-nic sul prato con i cestini del punto ristoro o portando cose da casa.

Chiuderà come sempre la giornata lo spettacolo teatrale delle 21.30. Martedì 2 andrà in scena “CRACRA PUNK” con i burattini della Compagnia Fontemaggiore, mentre per mercoledì 3 è in programma “DOORS”, esilarante spettacolo comico per bambini e adulti che vedrà i clown della Compagnia del Buco alle prese con porte assurde, chiavi disperse e magiche maniglie.