Copparo: festa dei lettori al Parco della marina
Nella foto una scorsa edizione di Ci Vediamo Fuori

Un pomeriggio e una serata dedicata agli scritti di Italo Calvino

La proposta culturale dedicata ai bambini e a tutta la famiglia “Ci vediamo fuori” prosegue con la Festa dei lettori della Biblioteca Anne Frank, che si terrà al Parco della Marina venerdì 31 maggio.

Dopo “Se un giorno di primavera un lettore…” a cura di Officina Teatrale Actuar, che ha fatto tappa ad Ambrogio, a Sabbioncello San Vittore, a Tamara e a Coccanile, i lettori, piccoli e grandi, si danno appuntamento per due momenti.
Alle 18 ci saranno le “Fiabe di mare e di terra”: un tuffo nel profondo del mare e tra boschi, monti e castelli, alla scoperta di mondi nascosti e storie incredibili, di ragazze e ragazzi temerari protagonisti delle fiabe italiane di Italo Calvino.

Alle 21 sarà la volta dello spettacolo teatrale, rivolto a un pubblico fra i 5 e i 99 anni, “L’irrinunciabile sogno di Cosimo Piovasco di Rondò”. L’avventura epica della scoperta di sé e del mondo attraverso una rivoluzione interiore di Cosimo Piovasco di Rondò, rampollo dell’alta società, che sceglie di allontanarsi dalla famiglia e da un destino prestabilito per intraprendere una vita nuova tra gli alberi; liberamente ispirato a “Il barone rampante”.
Sarà attivo il punto ristoro a cura dell’associazione Brazzolo per la solidarietà Onlus.