A Copparo arrivano le notti di primavera
Una foto di una scorsa edizione della festa di primavera a Copparo

Si comincerà venerdì 24 maggio con l’apertura alle 19

Giunta alla 27ª edizione la Festa di Primavera targata ComArt si rinnova e diventa “Notti di Primavera”: tre giornate di concerti, spettacoli e animazione, danza, truccabimbi, esibizioni sportive, mercatini Creativando, a partire dalle 18.
Saranno numerosissime le iniziative da venerdì 24 a domenica 26 maggio in piazza del Popolo e della Libertà.

Si comincerà venerdì 24 maggio con l’apertura, alle 19, dello street food e dello stand gastronomico a cura di Antichi Sapori, si proseguirà alle 19.30 con “Sapori di Moda” in via Roma e alle 20 con le esibizioni del Gruppo Teatro Danza, Kids in Music e Latin Dance di BE&Balance e della Scuola di musica Varos Zamboni; sul palco centrale, alle 21.30, si terrà il concerto dei Queen Vision.
Il programma di sabato 25 maggio prevede alle 19 l’apertura dello street food e dello stand gastronomico a cura di Ant, alle 19.30 l’intrattenimento presso le attività di via Roma e viale Carducci, alle 20 le esibizioni di hip hop del CNC, della scuola di canto di Tresignana e balli di gruppo con Melody Dance e alle 21.30, sul palco centrale, il concerto della Diapason Band.

Domenica 26 maggio si parte alla mattina, alle 9, con Bimbinbici, iniziativa in collaborazione con Avis Copparo, e, alle 10, in via Garibaldi, con il raduno di auto storiche, a cura di Pro Loco. Nel pomeriggio, alle 18, il Gruppo Scout Copparo animerà in via Roma il Giocaragazzi, alle 19 apriranno lo street food e lo stand gastronomico a cura dei Cavalieri del Naviglio, mentre alle 20 si esibiranno la scuola Easy Dance Team con balli latino americani e la scuola Kaizen di ju jitsu. La serata sarà dedicata al ballo liscio con Roger “La voce del sole” e la sua orchestra.

Lo street food di piazza del Popolo sarà composto dai punti gastronomici di Gruppo Micologico, Pizzeria Il Boschetto e Pescheria Moretti, Rione Mota, Azienda Agricola I Tesori del Baldo, Azienda Agricola Bisiola, piadineria, hamburger e panini. Non mancheranno esposizioni di camper del Club Camperisti Tresignana, auto moderne di Padana Auto, moto e vespe del Vespa Club Copparo, la mostra di collezionismo del Gruppo costruttori amatoriali micromotori italiani, il ritrattista Leonardo Tosi e il parco divertimenti per bambini.