In mostra a Ferrara le opere di Gian Pietro Testa
Nella foto Gian Pietro Testa

Sabato 2 marzo 2024 alle 18 l’inaugurazione alla Idearte Gallery

Una mostra d’arte in omaggio a Gian Pietro Testa – giornalista, scrittore e poeta – a poco più di un anno dalla scomparsa. Nato nel 1936 a Ferrara, dove è morto il 7 gennaio 2023, Testa è stato infatti anche pittore. Intitolata “Gian Pietro Testa, il giornalista che amava dipingere”, la mostra si terrà alla Idearte Gallery (via Terranuova 41, Ferrara) da sabato 2 a mercoledì 20 marzo 2024. Inaugurazione sabato 2 marzo alle 18.

L’iniziativa è stata organizzata per documentare la memoria e un aspetto meno noto di una personalità ferrarese che ha firmato pagine importanti di inchiesta e storia nazionale, di cronaca, giornalismo e narrativa.

La mostra curata daGiorgia Mazzotti, giornalista sua allieva e specializzata in arte, è organizzata dall’associazione culturale Ferrara ProArt con il patrocinio di Comune di Ferrara, dell’Ordine dei giornalisti dell’Emilia-Romagna, dell’Associazione Stampa Ferrara, con il sostegno di Amsef Ferrara a tutela della memoria.

L’esposizione è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19. Sabato su appuntamento al tel. 0532 1862076. Domenica chiuso. Per info: giom.larte@gmail.com.