Da oggi inizia il Carnevale a Copparo
Nella foto uno dei carri di Pitoch

A Copparo debuttano i carri allegorici di Pitoch con tante attrazioni

Tutto è pronto per la Festa di Carnevale in piazza, che si svolgerà oggi dalle 15. Si tratta del primo evento organizzato dalla Pro Loco dopo il rinnovo del consiglio direttivo, con il patrocinio del Comune di Copparo.

Protagonisti del coloratissimo pomeriggio saranno i carri allegorici di Pitoch, “il carnevale più carnevale del Basso Ferrarese”, alla loro prima uscita di questa stagione carnevalesca. Le splendide creazioni di cartapesta mezzogoresi, che richiamano gli eventi e i personaggi più significativi dell’anno, sono realizzati con grande abilità dagli artisti che mescolano estro e creatività con tecnica e competenza. Saranno quattro: uno fungerà da palco principale al centro della piazza, mentre gli altri tre carri percorreranno il tradizionale itinerario, a partire da via Garibaldi.

La sfilata sarà accompagnata da musica, animazioni, coriandoli e dal tradizionale gettito di giochi.
L’atmosfera sarà ancora più coinvolgente grazie alla presenza di giostre e gonfiabili, dei mercatini Creativando, presenti dal mattino, e del food, con aperitivo anche a pranzo.
Sarà inoltre presente una giuria in incognito per selezionare la “Maschera più Bella” dell’evento: ci sono premi in palio.
L’ingresso è libero e gratuito.