Al teatro De Micheli l'arte di crescere
Il laboratorio "l'arte di crescere" sul palco del De Micheli

Parte il laboratorio di esplorazione artistica ed emotiva

Fra poco meno di una settimana prenderà il via “L’Arte di Crescere”, il nuovo laboratorio che porta i più piccoli sul palcoscenico del Teatro De Micheli: un’esperienza per giocare e imparare, performarsi e socializzare, per scoprire sé stessi e incontrare gli altri. È possibile iscriversi al ciclo di dieci appuntamenti che inizieranno il 30 gennaio e che si terranno a cadenza settimanale, ogni martedì dalle 17, fino alla restituzione, il 16 aprile.

L’iniziativa, organizzata dal Comune di Copparo e dalla Biblioteca Anne Frank, è rivolta ai bambini e ai ragazzi dai sei ai dieci anni e sarà tenuta da Helena Braga e Andrea Rivelli.
Il laboratorio di esplorazione artistica ed emotiva dei linguaggi non verbali si fonda sul Cosquillas Theatre Methodology: un metodo che, dall’ambito didattico a quello artistico, riesce a generare un’atmosfera integrativa, favorendo all’interno del gruppo l’elaborazione del benessere con i compagni di percorso. Percorso che avrà come finale la costruzione collettiva di uno spettacolo.
Per info e iscrizioni lori@comune.copparo.fe.it, 0532864633 (massimo 20 iscritti, costo 30 euro).