Simone Cristicchi a Ferrara
Simone Cristicchi (Foto Giorgio Amendola)

lo spettacolo che sta facendo sold out in tutta Italia sarà a Ferrara nel fine settimana

Un weekend di scoperta aspetta il pubblico del Teatro Comunale di Ferrara l’8, il 9 e il 10 dicembre, con ‘Franciscus, il folle che parlava agli uccelli’ uno spettacolo ricco di arte e cultura, creato, diretto e musicato dal poliedrico Simone Cristicchi. Le canzoni inedite sono scritte dall’autore romano con Amara e Nicola Brunialti, e rendono questa pièce unica e originale, con musiche e sonorizzazioni scritte dagli stessi Cristicchi e Amara, insieme a Valter Sivilotti.

Con ‘Franciscus’, l’artista ha aggiunto un nuovo capitolo alla sua esplorazione personale del “mondo dell’invisibile”. In questo suo ultimo lavoro, l’attenzione di Cristicchi si focalizza sul santo più celebre e amato al mondo, Francesco d’Assisi, “che è stato innanzitutto un uomo consumato dai dubbi, un laico che imparava facendo, il cui esempio riuscì ad attrarre una comunità, ma non senza destare sospetti di alcuni del popolo” – come lo stesso autore ha raccontato più volte. “Un rivoluzionario, un estremista, innamorato della vita, possa ancora oggi essere un esempio”.

La scenografia e i costumi sono curati da Giacomo Andrico, il disegno luci è di Cesare Agoni, per la regia di Simone Cristicchi con l’aiuto di Andrea Vincenti.

Orario Spettacoli: Venerdì 8 e sabato 9 dicembre lo spettacolo è alle 20.30, domenica 10 dicembre è alle 16.

Biglietti da 8 a 32 euro, sono previste riduzioni. La Biglietteria in Corso Martiri della Libertà 21 è aperta lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato (ore 10-13 e 16-19), giovedì mattina (ore 10-13) e domenica (ore 10-13 e 15-17), e nei giorni di programmazione fino all’inizio dello spettacolo. Per informazioni e vendite: biglietteria@teatrocomunaleferrara.it, 0532.202675. Biglietti acquistabili anche sul sito del Teatro che su Vivaticket.