Il gruppo musicale Proscenio Ensemble

Un viaggio nella raffinatezza della musica

Si avvicina il Natale e il Proscenio Ensemble, nella sua fervida attività concertistica, il 7 dicembre 2023 alle ore 18.45 offrirà alla comunità cittadina di Riva del Po (Fe) e dei territori limitrofi un delizioso pomeriggio musicale per celebrare l’Avvento e il giorno dell’Immacolata.I suoi componenti, Stefano Ongaro (clarinetti), Cristiano Zanellato (pianoforte), Lucia Porri (soprano) si esibiranno nella Chiesa di San Giacomo di Ro ferrarese con brani della tradizione popolare sacra e brani classici di notevole pregio musicale.

Questo concerto è il quarto appuntamento all’interno della Stagione Concertistica organizzata da Amici perLa Musica APS, associazione del territorio di Riva del Po che, da alcuni anni, promuove a ritmi incessanti, svariate attività culturali e musicali che spaziano dai concerti all’Università Popolare, passando attraverso la scuola di musica che tiene corsi di canto e strumenti classici e moderni.

Dopo il 7 dicembre l’appuntamento successivo sarà il 15 dicembre alle ore 17.00, presso la scuola primaria di Berra, in cui le attività musicali dell’associazione verranno presentate sotto forma di concerto natalizio degli allievi e degli insegnanti della Scuola di Musica. L’aspetto itinerante dei concerti è mirato volutamente ad incentivare l’unificazione comunale, ancora molto legata al frazionamento territoriale, tramite la promozione della cultura come fonte di arricchimento.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito. La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa.

Il programma della stagione concertistica è consultabile dal sito web: https://www.amiciperlamusica.org/stagioneconcertistica23-24 o sulla pagina Facebook di Amici perLa Musica.

Per ulteriori informazioni: 391.3965824