Il palio a villa mensa

“A cena con il cardinale Ippolito: intrigo a corte” domenica 15 ottobre

In occasione delle giornate “Oh … che bel castello” promosse dalla Regione Emilia-Romagna, Villa Mensa propone un’attività pensata per le famiglie, calata nella realtà del Rinascimento: domenica 15 ottobre alle 15 c’è “A cena con il cardinale Ippolito: intrigo a corte”.

Dopo una breve visita esperienziale all’interno della villa, condotta da un personaggio della corte d’Este, che racconterà qualche aneddoto sulla sua storia, ogni famiglia costituirà una squadra e inizierà una caccia al tesoro animata tra le sale e il giardino del palazzo.

I personaggi della corte estense e della nobiltà ferrarese rinascimentale forniranno indizi, enigmi e quiz, seguendo i quali le squadre arriveranno a svelare un mistero: dovranno scoprire chi ha cercato di sabotare la cena organizzata dal cardinale Ippolito I d’Este per inaugurare la nuova ala del palazzo da lui voluta. Al termine ci sarà un premio per tutti.

L’attività, organizzata grazie alla collaborazione di Associazione dei Rioni di Copparo – Rione Furnas, è adatta a bambini dai 6 ai 12 anni (costo 5 euro a persona). Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie) 335 303498 solo chiamate, villamensa@gmail.com.