Sergio Gessi

E’ il Decano dei giornalisti e docente dell’università di Ferrara Sergio Gessi

L’assemblea dei soci di Ferrara Film Commission, associazione che da vita al Festival del Film Corto giunto quest’anno alla sua sesta edizione e che si svolgerà dal 25 al 28 di Ottobre con l’onore di svelare al pubblico la nuova ed inedita sala ristrutturata dell’ex refettorio di San Paolo in via Boccaleone 19, si è riunita Martedì 19 settembre c.a. per eleggere il nuovo presidente che prenderà il posto dell’uscente Alberto Squarcia, storico fondatore dell’associazione.

La figura selezionata, e votata all’unanimità dai presenti, è il Decano dei giornalisti e docente dell’università di Ferrara Sergio
Gessi, figura nota e di rilievo per la città di Ferrara con anni di esperienza e tanta passione per il cinema maturata fin da piccolo, quando frequentava assiduamente lo storico cinema Manzoni di Via Mortara.

Il direttivo e i soci ringraziano il Dott.Gessi per aver accettato l’incarico e si dichiarano soddisfatti ed impazienti di iniziare quello che si auspica essere un lungo percorso di rinnovo e crescita fatto di progetti ed eventi che vedranno protagonisti i giovani coinvolti nell’associazione.

Ringraziano inoltre il presidente uscente Alberto Squarcia per gli anni di servizio svolto nell’associazione e approvano la sua nomina di Presidente onorario.