
Il regista di “Waterworld” e “Robin Hood” sarà al Teatro Nuovo alle 16.30. Alle 22 Lucrezia Lante della Rovere presenterà il film su Lucrezia Borgia
Seconda giornata di festival all’insegna del grande cinema di Hollywood. Domenica 17, alle ore 16.30 presso il Teatro Nuovo (piazza Trento e Trieste 52) si terrà il “Meet the star” con protagonista il regista hollywoodiano Kevin Raynolds.
Reynolds realizza il suo secondo cortometraggio quando ancora frequenta la Texas University di Austin, attirando l’attenzione di Steven Spielberg che accetta di produrgli il primo lungometraggio, “Fandango” (1984). Il film racconta di un poetico e nostalgico addio al celibato di un gruppo di ragazzi che ha il merito di lanciare il protagonista Kevin Costner.
Dopo il secondo lavoro, “Belva di guerra” (1988), Reynolds ricrea il fortunato sodalizio con la star Kevin Costner, prima in “Robin Hood principe dei ladri” (1991), poi in “Rapa Nui” (1993) e infine per il fantascientifico “Waterworld” (1995). Nel 1997 dirige l’originale “Codice omicidio 187”, con S.L. Jackson, inquietante ricognizione sul malessere americano. Nel 2002 realizza “Montecristo”, avvincente trasposizione cinematografica del romanzo di Alexandre Dumas. Torna dietro la macchina da presa nel 2005 con “Tristano e Isotta”, e col meno riuscito “Learning Italian” che ha ancora per protagonista Costner. Reynolds torna in sala nel 2016 con l’epica storia della resurrezione di Cristo in “Risorto”.
Il regista racconterà la sua esperienza cinematografica, seguirà la proiezione di “Fandango” in occasione del 40° anniversario della pellicola che contempla un cast d’eccezione tra cui Kevin Costner, Judd Nelson, Chuck Bush.
Alle ore 18 il dj set di Giulia Regain animerà il Cine Village di piazza Trento e Trieste, con la presentazione della canzone del Festival “Ferrara”. Evento che vedrà la partecipazione di Andrea Poltronieri “Poltrosax”.
Ancora proiezioni, sempre all’interno del Teatro Nuovo, alle ore 22 con il film “L’incantevole Lucrezia Borgia” (Italy – World Premiere)
Director: Marco Melluso, Diego Schiavo.
Cast: Lucrezia Lante Della Rovere, Tullio Solenghi, Francesco Zecca.
Sarà presente, al Teatro Nuovo, l’attrice Lucrezia Lante Della Rovere
Il film è preceduto da 2 cortometraggi:
“Un cuore due colori” di Marco Maraniello
“A mia immagine” di Giuseppe Bucci