Carloalberto Biazzi

Due appuntamenti imperdibili per la città di Ferrara

Il regista CarloAlberto Biazzi sarà a Ferrara martedì 19 settembre con un doppio appuntamento.

Il suo film Al di là del mare sarà in concorso alla prestigiosa kermesse cinematografica della città, il Ferrara Film Festival. Ma non solo! Durante la giornata, il regista presenterà anche il suo romanzo L’uomo venuto dal Po (Giraldi Editore).

Girato tra la Liguria e la Toscana, Al di là del mare è il racconto poetico e drammatico di un bambino che perde il padre nell’immediato dopoguerra e che parte alla sua ricerca.

Per quasi due anni ha girato festival di tutto il mondo, aggiudicandosi il premio come miglior film al Love Film Festival e il premio del pubblico, alla miglior fotografia e al miglior attore (Eros Pagni) al Napoli Cultural Classic.

Il film, prodotto da Remor Film e distribuito da Emera Distribution, vede tra i suoi interpreti grandi nomi del nostro cinema, tra cui Eros Pagni e Serena Grandi, fortemente voluti dal regista.

In un mondo che sta lentamente perdendo la concezione dei sentimenti più profondi, ecco che Al di là del mare si ritaglia un posto speciale nel panorama cinematografico italiano come un film d’autore che vuole raccontare emozioni dimenticate. Il film uscirà il 30 ottobre su Prime Video e su Chili Italia e Chili UK.

Dall’altra parte, ruota attorno al senso di responsabilità il romanzo firmato a quattro mani dal regista CarloAlberto Biazzi e l’attrice Serena Grandi. L’uomo venuto dal Po – in libreria dallo scorso 8 dicembre – è un avvincente thriller, ambientato nel 1944. Psicologia e suspense si mescolano ad una trama dove nulla è come appare, dove i rami del passato si avvolgono al presente e dove il filo che li unisce fa parte di una matassa difficile da sbrogliare.

Due appuntamenti imperdibili per la città di Ferrara. La presentazione del libro L’uomo venuto dal Po si terrà alle ore 17 presso in Cine-village del Ferrara Film Festival in Piazza Trento e Trieste, mentre la premiere del film, anticipata da un interessante talk alle ore 18, sempre all’interno del Cine-village, si terrà alle ore 22 al Teatro Nuovo, cornice del festival.