La presentazione di "Streeat - Food Truck Festival" di Ferrara

Manifestazione nella Darsena di San Paolo dall’8 al 10 settembre 2023

E’ stata presentata ieri in residenza municipale la manifestazione “Streeat – Food Truck Festival” di Ferrara, in programma dall’8 al 10 settembre prossimi nella Darsena di San Paolo.

All’incontro di presentazione sono intervenuti l’assessore comunale alla Cultura Marco Gulinelli, l’organizzatore Federico Trotta insieme ad Anna Rosa Fava (Fondazione Teatro Comunale) e Roberto Formignani (AMF e Scuola di Musica Moderna).

“Siamo nel cuore dell’eccellenza del Food Truck Festival e ne celebriamo la sua quarta edizione, ha affermato l’assessore Marco Gulinelli nel corso dell’incontro di presentazione. La cultura del cibo di strada è in crescita, promuovendo la cultura e la collaborazione con le associazioni locali. La componente musicale, guidata da Roberto Formignani, noto musicista a livello nazionale e internazionale, è un ulteriore elemento importante di questo evento. La Fondazione Teatro è altrettanto coinvolta, mettendosi a disposizione per organizzare e coordinare questa manifestazione. Queste iniziative portano notevoli benefici al territorio e rinforzano il senso di comunità. Vi aspettiamo con entusiasmo da venerdì prossimo nella Darsena di Ferrara per condividere momenti speciali e celebrare la vitalità della città”.

Per tre giorni la Darsena di Ferrara verrà animata da musica, colori, odori e sapori unici provenienti da tutto il bel paese, oltre a ottime birre artigianali italiane e una selezione musicale di qualità organizzata insieme alla Fondazione Teatro di Ferrara.

Saranno presenti tanti street food provenienti da ogni dove e proposti da ape car, carretti, furgoncini, biciclette, roulotte, moto e rimorchi allestiti con piastre, forni, friggitrici e griglie roventi.
Verranno proposti cibi gustosi, freschi, genuini e al giusto prezzo.