
Da giovedì 7 a domenica 10 settembre in viale 4 Novembre
Presentata stamane nella Sala dell’Arengo del Palazzo municipale la quinta edizione Festival Yume 2023 con il patrocinio del Comune di Ferrara e il prezioso sostegno della contrada Borgo San Giacomo.
L’assessore Gulinelli ha ringraziato la famiglia Zamagni-Zanella “per quanto l’associazione fa da cinque anni per la città. L’energia positiva di Arianna vive nell’amore della sua memoria e dei suoi interessi culturali che ogni anno trovano forme diverse -tutte sintetizzate nel termine caro ad Arianna Zamagni: Yume, Sogno, in lingua giapponese paese da lei tanto amato- con l’obiettivo di sostenere un nobile scopo della ricerca scientifica Airc per la cura dei tumori”.
Il progetto nasce per sensibilizzare la cittadinanza sull’importanza della ricerca in campo medico e nello specifico nella lotta contro il cancro che resta la malattia mortale più diffusa.
L’impegno dell’Associazione Culturale Yume è quello di raccogliere fondi da devolvere ad Airc in memoria di Arianna Zamagni, e lo fa attraverso l’organizzazione di eventi.