
Sabato 9 settembre 2023 alle 20.30 al Teatro Nuovo di Ferrara
Dedicata al tema delle “Possibili utopie” la quinta edizione di TEDxFerrara, la manifestazione di condivisione di idee affidata alla capacità degli addetti ai lavori, scienziati, imprenditori, artisti e sportivi di riuscire a spiegare in breve tempo argomentazioni complesse. L’appuntamento è in programma per sabato 9 settembre 2023 alle 20.30 al Teatro Nuovo (piazza Trento Trieste 52, Ferrara).
L’evento è stato presentato ieri nella sala dell’Arengo della residenza municipale. All’incontro con la stampa di sono intervenuti l’assessore alla Cultura Marco Gulinelli; il licenziatario del TEDxFerrara Marco Antonio Rizzo; lo speaker TEDxFerrara 2023 Luca Dann; il ceo di Journhey.com e partner del TEDxFerrara Tommaso Panzavolta; Federica Troiano di Candys lab.
“L’ascolto dei giovani è fondamentale, ha sottolineato l’assessore Gulinelli, così come la loro presenza nel settore dell’innovazione e nei processi decisionali. È importante che venga data la possibilità ai ragazzi di fare esperienza, in modo che possano diventare agenti di attività nuove puntando sul digitale, sull’innovazione sulla ricostruzione attraverso opere e piani a sostegno dell’occupazione giovanile. Tedx è un evento che coinvolge le nuove generazioni, con la prospettiva di realizzare obiettivi sostenibili soprattutto nel settore dell’innovazione. Si tratta quindi di un palcoscenico di giovani innovatori, menti brillanti ed eccellenze del nostro paese che necessitano di essere ascoltate e facilitate nei loro percorsi di crescita”.
“Anche per questa edizione di TEDxFerrara, ha fatto notare Rizzo, ci sarà la possibilità di partecipare durante la giornata di sabato 9 settembre alle Adventures, i laboratori interattivi che inizieranno la mattina e si concluderanno nel primo pomeriggio. Difatti, per TEDxFerrara sono e saranno sempre importanti i momenti di condivisione e confronto, complementari ad altre attività che ci permettono di conoscere le bellissime peculiarità e talenti di questo territorio”.
L’evento si svolgerà sabato 9 settembre dalle 20.30 a mezzanotte al