
Si comincia alle 16 con l’apertura del Luna Park in via Zappata
Comacchio si prepara al gran finale della rinnovata Fiera di San Cassiano. Domenica 13 agosto è il giorno conclusivo ed è anche il giorno clou della manifestazione. Tre sono le attrazioni della giornata: l’estrazione di tombola e lotteria, la regata storica e la banda che si esibirà lungo le strade della città.
Si comincia alle 16 con l’apertura del Luna Park in via Zappata e alle 18 con l’aperura degli stand del Cibo in strada, gustose specialitcibo in strada,à da gustare in via XX settembre vicino al palco degli spettacoli.
Alle 19 dal canale navigabile partirà la regata storica di San Cassiano nelle valli organizzata dall’Associazione Barche storiche di Comacchio. Alla manifestazione parteciperanno ben 11 barche, gli storici Velucipi, imbarcazioni di 8 metri di lunghezza, che saranno condotte da due rematori ciascuna. Davvero un momento emozionante e spettacolare.
E veniamo alla serata. Alle ore 21 presso la Torre dell’orologio in piazza Folegatti prenderà il via il concerto itinerante della famosa e apprezzata Banda di Cona, diretta dal maestro Roberto Manuzzi. La banda girerà poi per via Muratori, raggiungendo la piazzetta Trepponti, da lì percorrerà la strada che costeggia la vecchia pescheria per arrivare in via Edgardo Fogli che sarà percorsa tutta per ritornare alla Torre dell’orologio da dove si imboccherà piazzetta Ugo Bassi per arrivare al palco di via XX settembre dove giungerà alle 22.
Alle 21 in duomo si terrà un concerto di musica sacra. Dalle ore 23 a cura della Comacchiese Calcio si terrà l’estrazione della tombola con il primo premio di euro 10.000 e della lotteria con in palio una Fiat Cinquecento decapottabile. A chiusura di tutto ci si sposterà sull’argine di Valle Fattibello dove verranno sparati i fuochi d’artificio a cura della società Parente Fireworks, la stessa che ha incantato il pubblico presente a Comacchio la notte di Capodanno.
La fiera di S. Cassiano è un evento voluto dal Comune di Comacchio e organizzato da Made Eventi in collaborazione con New Delta Input di Gerry Mezzogori.