(Shutterstock.com)

Pierferdinando Casini presenterà il suo libro “C’era una volta la politica”

Appuntamento speciale sabato 15 luglio con la rassegna letteraria “Librandosi” che per l’occasione si sposta al Giardino Casa Museo Remo Brindisi alle ore 21.30. Ospite d’eccezione della serata sarà Pierferdinando Casini che presenterà il suo libro “C’era una volta la politica”. Pier Ferdinando Casini è la memoria storica di questi ultimi quarant’anni di politica italiana.

Ha attraversato la Prima e la Seconda Repubblica: dal suo emozionante esordio in Parlamento, al rapporto con le personalità più importanti della Democrazia Cristiana, passando per Tangentopoli, i governi di centro-destra e la presidenza della Camera, oggi è senatore decano della Repubblica. Il suo è un testo che sa ricostruire i momenti salienti di un’esistenza al servizio della cosa pubblica. E poi c’è la sua Bologna dove tutto comincia, la sua famiglia di origine, i suoi figli, i maestri della Dc e il mondo cattolico, il rapporto con i presidenti del Consiglio che si sono succeduti, la sua passione per la politica estera: un patrimonio di esperienze che è anche una precisa indicazione per le nuove generazioni di politici.

Tra aneddoti, ricordi, riflessioni e speranze, la storia italiana passa attraverso il filo della memoria di uno dei suoi più autorevoli protagonisti che, per la prima volta, ha deciso di raccontarsi e raccontare. Una serata davvero da non perdere che toccherà temi di attualità e di storia della politica italiana.