Nella foto il regista Michele Vannucci

La serata è realizzata grazie al sostegno di FICE e Agis Emilia Romagna e fa parte della rassegna Accadde Domani

Presso il Parco Pareschi, nel cinema estivo organizzato da Arci Ferrara, verrà proiettato Delta, il film prodotto e realizzato presso il parco interregionale Delta del Po e in varie località tra Mesola, Goro, Comacchio, Ravenna, Ferrara e Porto Tolle.

In Arena Coop Alleanza 3.0 il film sarà presentato alla presenza del regista Michele Vannucci e del direttore della fotografia Matteo Vieille Rivara, pronti a rispondere alle curiosità del pubblico in sala. La serata è realizzata grazie al sostegno di FICE e Agis Emilia Romagna e fa parte della rassegna Accadde Domani.

Ambientato sul Delta del Po, luogo di litigi tra bracconieri e pescatori, Michele Vannucci racconta lo spietato duello tra Osso ed Elia. Osso (Luigi Lo Cascio) che assieme alla sorella e alla sua associazione si occupa di difendere l’ecosistema locale, ha intenzione di proteggere il fiume dalla pesca indiscriminata praticata dalla famiglia Florian, in fuga dal Danubio. Elia (Alessandro Borghi) che è insieme ai Florian, conosce molto bene quei luoghi perché c’è nato. Tra le fitte nubi del Delta, Osso ed Elia investiti dalla brama di vendetta saranno i protagonisti di un violento scontro che porterà alla luce la loro vera natura che non prevede eroi.