Il trio Night Mood

I vini ancestrali incontrano il jazz

Giovedì 15 giugno, alle ore 19.30, presso Chance Café di Piazza Renato Squarzanti 23, appuntamento con la degustazione dei vini della cantina Marchesi di Ravarino (MO), realizzati con il metodo “ancestrale”, utilizzato in antichità per la produzione dei vini spumanti. La sapienza “antica”, che lasciava ai primi tepori stagionali il compito di riattivare i lieviti presenti nel vino, così innescando la seconda fermentazione, si sposerà in quest’occasione con la musica “di gran classe” del trio Night Mood.

Il gruppo, formato da Bessie Boni alla voce, Massimo Mantovani al pianoforte e Stefano Peretto alla batteria, è da sempre apprezzato per le sonorità eleganti e raffinate e propone un repertorio che spazia dallo smooth jazz alla bossanova e al soul. Al riarrangiamento di noti standard jazzla band affianca brani del compositore brasiliano Jobim nonché pezzi del songbook di grandi interpreti soul ed R&B afroamericani come Anita Baker, Olita Adams, Will Downing e Randy Crawford.


“BOLLE DI JAZZ” si propone pertanto come un contenitore di “eccellenze”, sia enologiche, grazie a vini che valorizzano la tradizione della nostra regione, che musicali, attraverso la proposta di tre musicisti ferraresi che hanno fatto di classe ed eleganza il proprio tratto distintivo. Non un semplice aperitivo, dunque, ma un’esperienza sensoriale di vino e musica, un momento di educazione al gusto e alla bellezza.