
Grande successo per Talmek
Si aggiudica il rinomato trofeo “Memorial Paolo Laccetti” e la possibilità di produrre e registrare i propri brani presso il Natural Head Quarter per partire quindi con il piede giusto nel mondo della musica professionale . Con lui la band de “I maleducati”, Enrico Blanzieri alla chitarra e cori, Michele dalla Magnana al basso e cori, Francesco Berveglieri alla batteria che lo hanno accompagnato e sostenuto magistralmente sul palco. E non è tutto, perché oltre a convincere la giuria tecnica, Talmek è riuscito a strappare i consensi anche del pubblico di Rockafe, che gli ha attribuito il premio della giuria popolare.
Secondi classificati Alice Rigosa, Sara Ciuffolotti, in arte La Licorice, accompagnate da Francesco Piazzi alla chitarra, si aggiudicano il premio Hybrid.
Il terzo premio, in collaborazione con Sonika, come miglior gruppo giovane, va a Malakiia ovvero a Francesca Fucci, Walter Prioriello e Riccardo Grieco, Daniele Alebbi e Lorenzo Dotto Checchinato.
A sostenere il difficile compito delle valutazioni una qualificatissima giuria di rinomati musicisti ferraresi ovvero Max Lambertini, Michele Guberti e il produttore Manuele Fusaroli dello Studio NHQ, Giorgio Contrastini insegnante di chitarra, Samuele Grandi fonico dello studio SONIKA, Gianfilippo Invincibile insegnante di batteria e Rosa D’Alise insegnante di canto.