Sabato 16 ottobre riapertura al pubblico dopo un anno e mezzo di chiusura forzata, in programma uno spettacolo della stagione 2019/2020 annullato a causa della pandemia

La riapertura delle porte al pubblico del Teatro Nuovo, dopo un anno e mezzo di chiusura forzata a causa della pandemia, coincide con la programmazione dello spettacolo di Prosa “Mi amavi ancora…” con Ettore Bassi e Simona Cavallari, regia di Stefano Artissunch. Uno spettacolo che era in programma nel corso della stagione teatrale 2019/2020 ma che non si era potuto mettere in scena a seguito delle disposizioni governative che tutti conosciamo. L’apertura coincide anche con la lieta notizia di pochi giorni fa da parte del Governo che amplia la capienza delle sale teatrali al 100%. Sarà quindi con grande emozione che sabato 16 ottobre 2021 alle ore 21.00 il pubblico sarà accolto in sala, senza limitazioni di capienza ma nel rispetto di tutte le attuali normative vigenti in riferimento agli accessi.

Lo spettacolo

Il testo dello scrittore Florian Zeller, vincitore di numerosi premi in tutti i palcoscenici del mondo, è ricco di colpi di scena e denso di umorismo, ci pone di fronte a poche certezze sollevando invece molti dubbi. Anne, la moglie dell’appena defunto scrittore Pierre, nel mettere ordine ai documenti, scopre gli appunti presi per la stesura di una commedia, che trattava di uno scrittore, sposato, segretamente innamorato di una giovane attrice. Fiction o autobiografia? Il dubbio e la domanda “Mi amavi ancora…?” dà vita ad un’indagine febbrile. Quanto deve essere cercata la verità?

Lo spettatore si immedesimerà in una ricerca fatta di dubbi e apprensioni, in cui si mescolano realtà, immaginazione, paura, risate e fantasia.