Servizio straordinario di controllo del territorio dei Carabinieri di Comacchio

Arrestato un 33enne per spaccio e denunciate tre persone

Lo scorso week-end, i Carabinieri della Compagnia di Comacchio e delle Stazioni dipendenti hanno svolto un articolato servizio straordinario di controllo del territorio presso le località balneari. L’operazione, finalizzata a garantire la sicurezza di residenti e turisti nei luoghi di maggiore aggregazione e lungo le principali arterie stradali, ha consentito di controllare 76 veicoli e 126 persone, portando all’arresto in flagranza di reato di un soggetto e alla denuncia in stato di libertà alla Procura estense di tre persone. In particolare:

  • a Lido Estensi nei pressi di uno stabilimento balneare, i militari hanno sorpreso e arrestato un 33enne residente in provincia, nell’atto di cedere una dose di marijuana a una ragazza minorenne. La successiva perquisizione personale ha consentito di rinvenire e sequestrare ulteriori dosi della medesima sostanza. Al termine delle formalità di rito, l’uomo è stato rimesso in libertà come disposto dalla Procura estense, in attesa del proseguimento dell’iter giudiziario;
  • sempre ad Estensi, i Carabinieri hanno sorpreso un 27enne residente in una provincia limitrofa, subito dopo aver ceduto una dose di hashish a un giovane lavoratore. La sostanza è stata sottoposta a sequestro penale, mentre per l’uomo è scattata una denuncia a piede libero per spaccio dio sostanze stupefacenti;
  • parallelamente, nell’ambito dei controlli alla circolazione stradale, un automobilista 25enne residente in provincia è stato sorpreso con un tasso alcolemico superiore ai limiti previsti dalla legge. Nei suoi confronti è infatti scattata una denuncia per guida in stato di ebrezza e il conseguente ritiro della patente di guida;
  • infine i militari durante un controllo dei documenti d’identità di un 32enne del posto, hanno scoperto che la Carta d’Identità Elettronica (C.I.E.) esibita era stata alterata a causa della rimozione del microchip informativo. Il documento d’identità è stato immediatamente sequestrato, mentre per l’uomo è scattata una denuncia per falsità materiale.

I controlli straordinari dei Carabinieri lungo il litorale proseguiranno per tutta la stagione estiva con l’obiettivo di garantire sicurezza e contrastare i fenomeni di illegalità diffusa.