Boara: al via la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale in via Copparo
Nella foto i lavori per il nuovo attraversamento pedonale a Boara

L’assessore Lodi: “Collegamento indispensabile per la sicurezza dei residenti”

Sono iniziati ieri, lunedì 1 luglio, i lavori di realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale a Boara, utile a collegare l’urbanizzazione a nord e l’urbanizzazione a sud di via Copparo, all’altezza delle vie Virgili e Modestino.
Si procederà, in questi giorni, con la realizzazione di un nuovo varco pedonale in corrispondenza del bauletto erboso che divide la ciclabile dalla carreggiata principale sulla via Copparo, nelle immediate vicinanze dell’intersezione con via Modestino.

A seguire verranno poi eseguiti i lavori di manutenzione di un tratto di circa 50 metri lineari della pavimentazione del marciapiede, lato civici pari, di via Virgili, a partire dalla via Copparo.

Il transito ciclopedonale sarà interrotto per la durata dei lavori, che sarà di circa sette giorni lavorativi salvo imprevisti e condizioni meteo avverse.

A completamento delle opere edili sarà ultimata la segnaletica stradale con la realizzazione del nuovo attraversamento pedonale di collegamento.

“Questi lavori – ha puntualizzato l’assessore alle Frazioni Nicola Lodi – sono finalizzati al miglioramento delle condizioni di fruibilità e sicurezza della strada da parte dei residenti di Boara, che da tempo chiedevano un collegamento pedonale tra le due aree urbanizzate. Oltre alla realizzazione del nuovo attraversamento, è previsto anche il rifacimento di alcuni tratti di marciapiedi ammalorati. Un altro intervento realizzato grazie al progetto di ascolto dei cittadini del forese Con le frazioni”.