Cento Sotto le Stelle: auto e bici storiche nella città del Guercino
Una foto della scorsa edizione di Cento sotto le stelle

L’evento si terrà nel centro storico di Cento il mercoledì 3 luglio a partire dalle ore 18.00

Cento Sotto le Stelle si mette in moto: si rinnova l’iniziativa dedicata alla auto storiche promossa da Confcommercio in collaborazione con il club del motorismo storico Officina Ferrarese: l’evento si terrà nel centro storico di Cento il mercoledì 3 luglio a partire dalle ore 18.00 con esposizione di auto e bici d’epoca nelle centralissime vie Matteotti e Guercino poi a seguire in serata seguirà la presentazione dei “curricula” dei prestigiosi modelli storici in parata, almeno un centinaio di autovetture costruite nel periodo che va dal 1927 al 2000.

Una kermesse che è stata realizzata con il supporto dell’Amministrazione Comunale, Anffas (centro Coccinella Gialla), Sala da Tè solidale, Fondazione Teatro “Borgatti”, Scuderia Ferrari Club di Cento, ha come main sponsor Banca Centro Emilia. L’evento ha il supporto del Comitato commercianti Cento in Vetrina e la collaborazione del centro sociale “Ugo Bassi”.

“Si tratta di una riuscita iniziativa – commenta Silvia Pedriali, la presidente della delegazione Confcommercio a Cento – alla quale crediamo perché in grado di avvicinare le persone al centro storico che è un centro commerciale naturale. Si tratta di un evento clou che mette il sigillo alle promozioni commerciali nei negozi di vicinato di Estate in Shopping – al quale abbiamo dato il nostro supporto – e che vedrà l’estrazione dei premi legata all’iniziativa proprio la sera di mercoledì 3 luglio. Un estate che vedrà poi l’atteso Gran Galà per il 10 luglio con la coinvolgente cena dei commercianti nella suggestiva piazza del Guercino: un modo per fare squadra e salutarsi prima della pausa estiva. In definitiva iniziative e progetti che vedono la collaborazione tra Confcommercio ed il Comitato commercianti Cento in Vetrina nel promuovere la realtà di vicinato” conclude la Pedriali.

L’appuntamento è dunque per il 3 luglio per un “tuffo” nella storia dei motorismo d’eccellenza.